in

Audi Sport: nato in pista per emozionare sulla strada

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Sport, diretta emanazione della divisione Motorsport del Marchio dei quattro anelli e responsabile per lo sviluppo dei modelli più sportivi della gamma Audi, diventa un vero e proprio brand del marchio Audi.

Grazie al suo pedigree fatto di 32 campionati vinti nelle più importanti competizioni internazionali e di 13 vittorie assolute alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans, Audi Sport porta sulle vetture della gamma R e RS tutte le esperienze maturate in oltre 35 anni di attività nel mondo delle piste.

La filosofia di prodotto Audi Sport si fonda su cinque pilastri: tecnologia ai massimi livelli derivata e testata nelle corse; prestazioni di riferimento tra le vetture stradali; trazione quattro in grado di garantire estrema facilità di guida ed elevate performance sempre in massima sicurezza; eleganza ricercata in cui la sportività si fonde con la raffinatezza del design e delle caratterizzazioni estetiche; piacere puro dato dalla consapevolezza di guidare un mezzo con caratteristiche tecniche da pista ma adatto all’uso quotidiano su strada.

La nuova strategia Audi in Italia destinata alla gamma R e RS prevede una comunicazione specifica e una rete composta da 17 concessionarie specializzate nella vendita e assistenza dei prodotti Audi Sport con competenze, servizi e attività di promozione, come ad esempio emozionanti eventi Audi driving experience in pista, destinate in esclusiva ai Clienti di tale tipologia di prodotto.

La gamma Audi Sport attuale composta da RS 3 (da noi provata), RS Q3, RS 6 Avant, RS 7 Sportback e R8 V10 Coupé é stata appena integrata dal recente debutto delle nuove versioni performance di RS Q3, RS 6 Avant e RS 7 Sportback e dalla versione plus di R8 V10 coupé.

media Audi Sport 1

Nel corso del 2016 debutteranno la nuova R8 V10 Spyder e le nuove TT RS Coupé e Roadster secondo una logica di costante arricchimento della gamma che prevede il lancio di almeno una novità ogni anno in virtù di un ciclo vita di prodotto accelerato e lo sviluppo della versione RS pianificato in parallelo con quello del modello di base.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Dopo il Dieselgate, è Tyregate?

VW Golf Sport Edition: un nuovo spot e il weekend porte aperte