lunedì, 20 novembre 2017 - 21:43
Home / Notizie / Novità / Audi TT S line competition: la sportività è di serie

Audi TT S line competition: la sportività è di serie

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova versione speciale S line competition della intramontabile Audi TT aggiunge ancora più sportività alla compatta coupè della casa dei quattro anelli che si rinnova nel design e nell’assetto, ora più sportivo.

Partendo dal frontale il nuovo look è contraddistinto dal single frame con lama aerodinamica mentre le calotte dei retrovisori esterni e l’inserto del diffusore posteriore sono verniciati in nero, che va a contrastare con i colori della carrozzeria (bianco ghiaccio, grigio nano, rosso tango e la novità blu ara), stessa tonalità con la quale è stato verniciato l’alettone posteriore fisso; nera anche la capote.

L’assetto sportivo con abbinamento molla-ammortizzatore rigido abbassa la Audi TT S line competition di dieci mm rispetto alla versione base. Come optional è poi disponibile il noto sistema Audi drive select che permette di selezionare le diverse modalità di guida (auto, comfort, dynamic, efficiency e individual) che vanno ad incrementare o adattare la dinamicità dell’auto.

La nuova versione Edition è equipaggiata di serie con cerchi da 19 pollici a cinque razze Blade design in nero lucido e pneumatici 245/35. Spiccano poi le pinze freno verniciate in rosso. Nell’abitacolo i sedili sportivi S con punzonatura negli schienali esprimono il carattere della TT e sostengono il conducente grazie ai fianchetti pronunciati mentre i supporti lombari a regolazione elettrica sono di serie. Il volante sportivo S line a tre razze è appiattito nella parte inferiore e non mancano i comandi per avere sotto controllo l’infotainment della vettura. L’Audi virtual cockpit su questa versione è di serie.

Sedili e braccioli alle portiere sono esaltati dall’uso di pelle e Alcantara e a richiesta è disponibile il rivestimento in pelle Nappa con cuciture in contrasto che impreziosiscono i sedili, il volante in pelle, le portiere e il pomello della leva del cambio, sia automatico sia manuale. Gli inserti sono in alluminio spazzolato opaco, le bocchette di aerazione, il listello intorno alla consolle centrale e le mascherine dei sedili sono in vernice cromata grigio ardesia.

Per la TT S line competition Audi offre il motore 2.0 TFSI da 230 CV in abbinamento al cambio manuale a sei marce e trazione anteriore o S tronic con trazione quattro. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Dallara Stradale

Dallara Stradale: il sogno dell’Ing. Giampaolo diventa realtà

Tempo di lettura: 2 minutiC’è un signore di 81 anni che proprio oggi, giovedì 16 novembre, ha ricevuto un …