Mercato

Auto Elettriche e Plug-In: la quota più alta sul mercato italiano è di Peugeot

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oltre 420 veicoli elettrificati consegnati a febbraio permettono a Peugeot di consolidare il 1° posto nel mercato della auto elettriche e plug-in hybrid da inizio anno, con una quota di oltre il 16%.

Anche febbraio si conferma un grande mese per Peugeot nel mercato italiano. Una prima posizione che conferma l’apprezzamento del pubblico, non solo per vetture elettrificate, perché Peugeot conferma anche la 3° posizione generale in Italia con le quasi 11 mila auto consegnate a febbraio.

Il merito è di una gamma completa che permette grande libertà di scelta tra alimentazione benzina, Diesel, 100% elettrica o ibrida plug-in, senza dover scendere a compromessi.

Nello specifico, gli ottimi risultati arrivano nel settore SUV Crossover con la Peugeot 3008 che si conferma leader indiscussa del segmento da inizio anno con una quota che ha superato l’11%, mentre la neo eletta Auto dell’Anno 2020 Peugeot 208 ha già conquistato il podio del segmento B berlina con una quota del 9,3%. Ottimo esordio, infine, della nuova Peugeot 2008 ha incontrato grande apprezzamento da parte del pubblico italiano ed ha registrato un aumento del 35% della raccolta contratti rispetto al 2019.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 hours ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

5 hours ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

6 hours ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

9 hours ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

1 day ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

1 day ago