venerdì, 20 aprile 2018 - 22:06
Home / Notizie / Novità / Aventador LP 700-4 Roadster presentata a Miami

Aventador LP 700-4 Roadster presentata a Miami

Tempo di lettura: 2 minuti.

Cinque nuove Aventador LP 700-4 Roadster hanno sfrecciato ieri alla massima velocità nel più frequentato aeroporto internazionale degli Stati Uniti. Grazie a una speciale autorizzazione della Federal Aviation Administration (FAA) e della Contea di Miami-Dade, le vetture Lamborghini hanno superato, per la prima volta, la velocità di decollo dei voli di linea, compresa tra i 240 e i 290 km/h. Nemmeno i jet raggiungono, in fase di decollo, i 338 km/h che le supercar da 700 CV hanno fatto segnare durante la prova di velocità sulla pista.

Un Boeing 777 della American Airlines si è unito alle vetture Lamborghini prima del test per una sessione di foto spettacolari. La manifestazione non ha avuto alcun impatto su arrivi e partenze dello scalo, grazie alla collaborazione della Contea di Miami-Dade e della FAA.

aventador-roadster-001

L’evento di ieri, il primo di un programma di prove della durata di 10 giorni dedicato a media e concessionari, è stato preceduto da una conferenza stampa a Lummus Park, Miami Beach, in cui la nuova vettura è stata presentata ufficialmente. Ha fatto seguito una parata che ha visto 50 vetture sfilare lungo Collins Avenue, South Beach, prima di dirigersi verso la pista di decollo. Alla conferenza stampa hanno partecipato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo, Raffaello Porro, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne, e Filippo Perini, Responsabile del Centro Stile.

“È un stato grande piacere collaborare con il Dipartimento dell’Aviazione di Miami-Dade e con le autorità di South Beach in questa serie eccezionale di eventi, non ho mai visto nulla di simile”, ha dichiarato Stephan Winkelmann. “L’Aventador Roadster è la nostra vettura di produzione più straordinaria e non esiste un luogo migliore per il suo lancio dinamico.”

parade-2

L’Aventador Roadster è la nuova versione aperta del modello di punta Lamborghini. Con 700 cavalli, un motore V12 da 6,5 litri, raggiunge i 100 km/h in tre secondi e una velocità massima di 350 km/h. Il tetto amovibile, interamente realizzato in fibra di carbonio, è composto di due elementi dal peso di meno di 6 kg l’uno.

“Lamborghini è un marchio sempre orientato verso il futuro e l’evento di oggi all’Aeroporto di Miami è stato un grande successo”, ha affermato Ken Pyatt, Vice Direttore dell’Aviazione di Miami-Dade. “Sia noi che Lamborghini abbiamo l’obiettivo di offrire al cliente prestazioni eccellenti e innovazione continua.”

Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something