domenica, 24 settembre 2017 - 8:44
Home / Notizie / Attualità / Il debutto della Lamborghini Centenario al Goodwood Festival of Speed 2017

Il debutto della Lamborghini Centenario al Goodwood Festival of Speed 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

In terra inglese, teatro in questi giorni del Goodwood Festival of Speed 2017, è tempo per il debutto della Lamborghini Centenario, per l’occasione in versione Coupè.

Prezzo intorno ai 1,75 milioni di euro, tasse escluse, per soli 20 esemplari realizzati e già tutti prenotati, la Centenario debutta agli occhi del mondo sulla celebre Hill Climb che ha reso famosa la rassegna motoristica Made in UK, ricca di supercar e, negli ultimi anni, teatro di presentazioni ufficiali da parte della case.

La Centenario Coupè passa da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, toccando una velocità massima di 350 km/h. Questa supersportiva con motore V12 da 770 CV è stata presentata nel 2016, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.

Non c’è solo il debutto della Lamborghini Centenario a Goodwood

Parallelamente al debutto della Lamborghini Centenario sono già partite le consegne globali dei 40 esemplari prodotti (20 Coupè – 20 Roadster). Anche la Lamborghini Huracán Performante – lanciata all’inizio dell’anno e detentrice del record per vetture di serie del Nürburgring Nordschleife – è alla sua prima apparizione pubblica nel Regno Unito. Ha percorso il famoso “inferno verde” in meno di sette minuti (6:52.01) con il collaudatore Lamborghini Marco Mapelli al volante, lo stesso che guiderà la vettura anche a Goodwood.

Completa questo trio dinamico la Lamborghini Aventador S, le cui prime consegne ai clienti sono appena iniziate. Grazie a un nuovo design aerodinamico, telaio e sospensioni riprogettati, potenza incrementata a 740 CV, prestazioni migliorate e una nuova dinamica di guida, che include ruote posteriori sterzanti, tutto il valore della nuova Aventador S è riassunto proprio nella S del nome.

debutto della Lamborghini Centenario

La Aventador S esposta a Goodwood è opera del Dipartimento Ad Personam di Lamborghini che, insieme al suo Centro Stile, hanno dato vita ad una Aventador S con una configurazione unica: gli esterni della one-off in Grigio Acheso opaco sono resi unici da una striscia arancione opaca che corre dal paraurti anteriore al diffusore posteriore a sottolineare le linee della vettura. La vettura include l’intero pacchetto carbonio e il tetto in fibra di carbonio a vista. Completano il tutto ruote Dianthus in nero lucido, pinze arancioni e un terminale di scarico color nero opaco.

Gli interni in Alcantara Nero Ade sono abbinati a dettagli in pelle Arancio Leonis sui sedili e a cuciture arancioni sul volante per riprendere la combinazione cromatica esterna. Una targhetta “Opera Unica” ribadisce l’unicità della vettura.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Parco Valentino 2018

Parco Valentino 2018: presentata la 4° edizione e le sue novità

Tempo di lettura: 3 minutiParco Valentino 2018 si svolgerà dal 6 al 10 giugno del prossimo anno e rimarrà …