giovedì, 18 ottobre 2018 - 18:58
Home / Notizie / Anteprime / Lamborghini Aventador Jota SuperVeloce: in arrivo un’edizione da 800 CV
Lamborghini Aventador Jota SuperVeloce

Lamborghini Aventador Jota SuperVeloce: in arrivo un’edizione da 800 CV

Tempo di lettura: 1 minuto.

I colleghi del noto giornale Motor.es sono riusciti a catturare in alcuni scatti un’unità di quella che sarà la nuova Lamborghini Aventador Jota SuperVeloce.

Dopo vari avvistamenti, tutti avvenuti in Italia, finalmente arrivano i primi scatti dell’erede della Lamborghini Aventador SuperVeloce, che secondo alcuni rumors potrebbe essere abbinata al nome Jota, storico per la casa di Sant’Agata bolognese.

Come già accaduto per la SV, la Jota sarà la versione più potente e radicale della gamma Aventador, così dopo l’arrivo della Lamborghini Aventador S è il turno di aggiornare la versione di punta, che riceverà gran parte della tecnica utilizzata nella recente Huracan Performante.

Queste nuove foto spia scattate per le strade spagnole mostrano molto chiaramente le tante novità della Aventador Jota SV, come gli esterni significativamente diversi rispetto ai tradizionali Aventador S, con un aspetto molto aggressivo.

Il kit aerodinamico del nuovo modello è impressionante, sormontato da un enorme spoiler, mentre all’anteriore c’è anche un muso lavorato e progettato per massimizzare gli effetti del sistema aerodinamico attivo ALA di Lamborghini.

Lamborghini Aventador Jota SuperVeloce
Nella parte inferiore troviamo un nuovo labbro e un tacco pronunciato sui lati, oltre a un diffusore posteriore rivisto, con gli scarichi posizionati nel centro della parte posteriore. Le enormi prese d’aria laterali rendono chiaro che il V12 di questa versione ha bisogno notevole flusso d’aria.

Questo propulsore V12 riceverà senza dubbio una notevole iniezione di potenza rispetto alla versione standard, con una potenza che raggiungerà circa 800 cavalli, forse abbinati alle 4 ruote sterzanti, che abbiamo visto in anteprima sulla Lamborghini Centenario.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

e-tron

Audi e-tron, una nuova dimensione di guida

Ormai della nuova Audi e-tron conosciamo praticamente tutto, specie dopo la presentazione in pompa magna …

something