in

Bentley Continental GT Speed: è la più veloce e tecnologica di sempre

bentley continental gt speed
Tempo di lettura: 2 minuti

Quella che avete davanti a voi è la Bentley Continental più potente di sempre, non a caso la nuova Continental GT si chiama “Speed”.

Dotata di una versione aggiornata del famoso W12 TSI 6,0 litri, conta su una potenza di 650 CV (24 CV più di prima) e copre lo 0-100 km/h in 3,6 secondi, per 335 km/h di velocità massima. Come le antenate degli anni ’20, anche l’ultima Speed prodotta da Bentley rappresenta l’apice, come dichiarato da Matthias Rabe, membro del CDA di Bentley Motors: “ La nuova Continental GT rappresenta l’apice del gran turismo ad alte prestazioni, nonché l’espressione più potente dei valori di Continental GT. I dettagli Speed esaltano il rapporto uomo-macchina, creano empatia tra il guidatore e il mezzo meccanico”.

Un’auto…più agile. Una grande novità si nasconde tra le mani del guidatore e il motore, disposto longitudinalmente all’anteriore. Si tratta del nuovo sterzo integrale elettronico che, nella modalità Sport, cambia assetto alla vettura comunicando ogni millisecondo sia con il Bentley Dynamic Ride sia con il differenziale elettronico a slittamento limitato (eLSD), per la prima volta su una Bentley Continental GT. Aumenta la stabilità, grazie alle ruote posteriori sterzanti in controfase alle basse velocità, ma anche il divertimento nelle curve veloci dove quest’ultime vanno in fase con le anteriori, per tenere incollata l’auto al suolo.

bentley continental gt speed

Parlando del Bentley Dynamic Ride, quest’ultimo comprende le sospensioni pneumatiche attive a tre camere con smorzamento elettronico (antirollio) con un sistema a 48V. Nella posizione più rigida, questa centralina separata può inviare fino a 300 Nm alla barra così da contrastare le forze centrifughe in curva.

C’è poi l’impianto frenante carboceramico in opzione: i dischi in carburo di silicio di carbonio forniscono una presa del freno aggiuntiva; le pinze anteriori a dieci pistoncini e quelle posteriori a quattro pistoncini forniscono fino a 10 MJ di energia frenante. Il materiale in carboceramica consente, inoltre, di risparmiare oltre 33 kg di peso (tutta massa non sospesa) e vengono abbinati agli esclusivi cerchi da 22″.

Bentley Continental GT Speed: uno sguardo ai lussuosi interni

interni bentley continental gt speed

L’abitacolo della nuova Continental GT Speed fonda materiali artigianali con finiture e badge. La divisione cromatica bicolore realizzata a mano in pelle e Alcantara viene, ad esempio, applicata al volante. Gli interni possono essere ulteriormente personalizzati con una scelta di 15 colori principali e 11 secondari della pelle, nonché l’uso della pelle al posto dell’Alcantara per il mix cromatico della Speed. La console centrale può essere rifinita con un nuovo motivo in tinta scura tornito in alluminio, con una superficie lavorata geometricamente e una finitura superbamente modellata.

Continental GT Speed - 3

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    DS 4 La Premiere

    DS 4 La Premiere: aperti gli ordini per la berlina francese

    ferrari hypercar fiorano

    Ferrari: a Fiorano gira la nuova hypercar ibrida V12 [VIDEO]