in

Questa Bentley S2 è rimasta bloccata in dogana per droga: ecco dove

Tempo di lettura: 2 minuti

Se uno guarda spesso la televisione avrà sicuramente visto docu-reality dove la Polizia Australiana, sia doganale che aerea, sa farsi rispettare ed essere molto attenta e scrupolosa, in particolare qualcuno avrà notato la pignoleria, a volte eccessiva degli agenti doganali. Il merito va questi nuovi reality televisivi come “Border Security: Australia’s Front Line” o “Airport Security”.

bentley faro

Non stupisce quesi più che quindi che nelle maglie di questi controlli sia finita una splendida Bentley S2 classe 1960 da collezione che nascondeva, certinosamente celati tra i rivestimenti in vera pelle e radica della Bentley, 161 kg di anfetamine e, invece dietro i grandi fari anteriori 30 kg di cocaina che da soli, precisa la New South Wales Police che ha ricevuto la soffiata anonima, questa droga avrebbe fruttato sul mercato qualcosa come 155 milioni di dollari Australiani, qualcosa più dei consueti dollari Americani.

chili bentley droga

Non solo Bentley, ma anche altre auto sequestrate

La Bentley S2 del 1960 era stata spedita da Vancouver, in British Columbia, e stava entrando in Australia attraverso Port Botany a Sydney. Dopo una segnalazione dell’ ”Australian Border Force” che evidenziava come questa Bentley S2 grigio chiaro fosse sospetta, è stata passata ai raggi X e poi smontata e rimontata nell’officina della Polizia in modo da permettere l’arresto del trafficante che, era stato ignaro della scoperta avvenuta in dogana, era andato a ritirarla, dopodiché ha eseguito ulteriori mandati di perquisizione in una casa a Rooty Hill dove la Bentley S2 era stata portata.

arresto-bentley

Oltre alla lussuosissima Bentley che si pensava passasse inosservata, sono stati sequestrati anche una più comune Ford Focus, telefoni cellulari e computer e sono stati arrestati due uomini. Altri due sospettati sono stati individuati e braccati a Brisbane a bordo di una Toyota Prado. Quando la polizia ha smontato quest’ultimo veicolo, ha trovato 2,2 kg di metanfetamina e oltre 1,1 milioni di dollari australiani nascosti sotto un sedile.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Jeep 4xe Day: sarà la volta della Jeepster?

    Ford sviluppa nuovi fari per aumentare la concentrazione degli automobilisti