in

Abarth Pulse: si mostra il SUV brasiliano dello scorpione [FOTO SPIA]

abarth pulse leaked
Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat ha da sempre riscosso grande successo nel mercato sudamericano, dove produce e vende modelli che raramente si vedono e vendono in Europa. Uno di questi modelli è il Fiat Pulse, un SUV/Crossover del segmento B che sta riscuotendo un buon successo soprattutto in Brasile. Da tempo il brand torinese sta lavorando sulla versione Abarth del Fiat Pulse, che dovrebbe arrivare sul mercato brasiliano con il nome di Abarth Pulse o Fiat Pulse Abarth.

È già in circolazione un teaser ufficiale pubblicato dalla casa automobilistica piemontese, ma i media brasiliani (la foto è di @marlosneyvidaofficial) hanno sorpreso un prototipo completamente camuffato vicino allo stabilimento di Betim durante dei test.

I test dell’Abarth Pulse vengono condotti a Betim

Stando a quanto stanno riportando i media carioca, la presentazione ufficiale dell’Abarth Pulse sarebbe stata fissata per ottobre 2023. Il teaser ufficiale condiviso da Fiat mostra il logo Abarth accompagnato dalle parole: “Preparatevi! Presto scoprirete come Fiat intende avvelenare la propria rete di concessionarie con un veicolo progettato su misura per chi è ossessionato dalle prestazioni e dalla sportività e che non rinuncia all’esperienza di guida unica che solo ‘il pungiglione’ di un marchio provocatorio potrebbe fornire”.

Da Torino non ancora trapela nulla sul nome, quel che è certo, però, è che questa vettura segnerà finalmente il ritorno di Abarth in Brasile, con tanto di loghi con lo Scorpione sulla scocca a sostituire quelli di Fiat. Ci sarà un nuovo paraurti anteriore, la griglia anteriore è con trama a nido d’ape, la presa d’aria inferiore del paraurti dispone di barre come nelle altre versioni. A parte il doppio terminale di scarico, il retro dell’Abarth Pulse 2023 non cambierà molto. Le sospensioni sembrano leggermente ribassate, il battistrada è a cinque fori.

Le motorizzazioni dell’Abarth Pulse

Sotto al cofano del nuovo Abarth Pulse ci saranno motore, impianto frenante e sospensioni uniche con un turbo T270 da 1.3 litri con potenza di 180 CV con alimentazione tramite benzina e 185 CV con etanolo mentre la coppia massima sarà di 270 Nm e cambio automatico a 6 marce.

Nuove indiscrezioni potrebbero trapelare nelle prossime settimane.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    tavares stellantis

    Anche Stellantis sanziona la Russia, sospese tutte le attività di import-export

    Ford Explorer ST, in America vogliono portarla a 1.100 CV