in

BMW X5 Timeless Edition: 50 esemplari, tanta Alcantara

BMW X5 Timeless Edition
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nasce dalla partnership tra Alcantara e BMW Italia una serie ultra limitata del maestoso SUV bavarese, già oggetto della nostra prova su strada. Si chiama BMW X5 Timeless Edition, un’edizione che celebra il capostipite della gamma BMW X, prima SAV del gruppo, vent’anni dopo il suo lancio. 

Dotata di tutto ciò che si può desiderare da questo modello, tra cui sospensioni ad aria, differenziale M Sport, Integral Active Steering e quattro specifiche modalità di guida –  xSand, xRocks, xGravel, xSnow – la X5 Timeless Edition è stata “aggiornata” ricorrendo all’azienda di Terni, che si è occupata di rivestire gli interni e i sedili. Alcantara, oltre a essere uno dei materiali più in voga, anche per le supercar (soprattutto per loro), è anche resistente, leggero, facile da pulire e offre maggior grip sul volante.

Alcantara color nero riveste i sedili anteriori e posteriori in versione plain alternata a un esclusivo design forato con retro grigio che si sviluppa in verticale nella parte centrale. Il materiale riveste inoltre il padiglione, il bracciolo centrale anteriore, quello posteriore e i pannelli porta, il tutto impreziosito da impunture a contrasto che richiamano il colore della livrea esterna.

BMW X5 Timeless Edition

Per celebrare l’esclusività di questa Edition, il poggiatesta del passeggero è stato personalizzato con la scritta elettrosaldata “Powered by Alcantara” e l’etichetta serigrafata “Timeless Edition 1/50”.

BMW X5 Timeless Edition

Chi acquisterà questa special edition (il prezzo non è ancora stato comunicato) riceverà, gratuitamente, anche una borsa da viaggio realizzata in Alcantara, con lo stesso design degli interni della vettura. 

Dì la tua

promozioni ford fiesta febbraio 2020

Promozioni Ford Fiesta febbraio 2020: le offerte variano con gli allestimenti

Peugeot 2008 2020

Peugeot 2008 2020: partita la nuova campagna di comunicazione