lunedì, 16 luglio 2018 - 7:03
Home / Notizie / Novità / Le BMW Special Edition 2016 per celebrare il marchio in Italia

Le BMW Special Edition 2016 per celebrare il marchio in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Vi abbiamo parlato del Festival BMW Next100 che si terrà a Monza dal 23 al 25 settembre in questo articolo, ma la casa tedesca vuole ulteriormente rendere omaggio ai cinquant’anni di presenza del marchio tedesco in Italia.

Proprio in onore di questa ricorrenza BMW Italia ha deciso infatti di produrre, solo per il mercato italiano, due Edizioni Speciali disponibili sui modelli più rappresentativi della gamma. La Limited Edition pensata per la BMW X5 e BMW X6 già nel nome ritrova il modo di festeggiare con la sigla “50th” aggiunta al nome dei modelli mentre la versione Edition Next offre ai clienti BMW un allestimento speciale ed è disponibile su BMW Serie 1, BMW Serie 2, BMW Serie 3 Berlina e Touring, BMW Serie 5 Berlina e Touring, BMW Serie 4, BMW X1, BMW X3 e BMW X4.

Il pacchetto Edition Next introduce una serie di optional che spaziano dai sistemi di assistenza alla guida, della connettività e dei sistemi più evoluti di navigazione offerti dalla casa bavarese con BMW Connected Drive. Non mancano poi l’Head Up Display, il Comfort Access o il Park Distance Control anteriore e posteriore.  In notturna, le versioni Edition Next sono riconoscibili dai proiettori a LED che all’apertura delle porte proiettano il logo BMW al suolo vicino alla vettura. La grafica è ben visibile sin dal primo imbrunire e si attiva automaticamente all’apertura delle portiere anteriori.

Se da una parte BMW offre l’Edition Next ai modelli della gamma sopra descritti, l’M50th Anniversary Limited Edition aggiunge un ulteriore tocco di esclusività e di performance alla gamma dei modelli X spinti dal motore diesel: BMW X5 M50d e BMW X6 M50d. Le due versioni sono allestite con equipaggiamenti esclusivi BMW Individual, ovvero optional pensati per la massimizzare la possibilità di personalizzazione dell’auto da parte del cliente. L’esterno è invece caratterizzato dalle vernici BMW Individual metallizzate Azurite Black per X5 M50th e Pearl Silver per X6 M50th, entrambe con vetri posteriori oscurati e fari adattivi a LED. Gli interni invece si fanno apprezzare grazie al contrasto con la vernice dato dalla una Pelle Merino a grana fine Smoke White con cuciture a contrasto nere. Inoltre su entrambi i modelli è stata adottata la scelta di avere un padiglione dell’abitacolo BMW Individual in Alcantara antracite per valorizzare maggiormente l’ambiente interno, conferendo un look sportivo ancora maggiore.

Le edizioni limitate BMW X5 M50th e BMW X6 M50th sono realizzate in 150 esemplari unici al mondo, 75 unità per BMW X5 e 75 per BMW X6, numerate da 00 a 75. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

208 Black Line

Peugeot 208 Black Line: versione limitata a 1.200 esemplari

Tempo di lettura: 1 minuto. La Peugeot 208 Black Line è l’ultima versione della celebre compatta francese, ancora la best …

something