mercoledì, 22 novembre 2017 - 2:41
Home / Notizie / Novità / BMW Black Fire Edition: ai tedeschi piace il nero
Black Fire Edition

BMW Black Fire Edition: ai tedeschi piace il nero

Tempo di lettura: 1 minuto

BMW va oltre la serie M, nota per la sua sportività, e presenta le nuove X5 e X6 M Black Fire Edition, una serie speciale dedicata ai due SUV bavaresi ad alte prestazioni.

La Black Fire Edition sarà commercializzata solo in Germania e la prima caratteristica che salta all’occhio è senza dubbio la tonalità dark ( per l’esattezza la vernice è Sapphire Black Metallic), ripresa dalla griglia anteriore con il classico doppio rene e dai cerchi in lega neri come la notte, da 21 pollici su entrambi i modelli.   Sono invece in fibra di carbonio le calotte dei retrovisori e insolitamente blu le pinze dei freni.

Su entrambi i modelli, i più potenti della gamma BMW, trova posto sotto il cofano il potente V8 Turbo da 4,4 litri in grado di sviluppare 575 CV e 750 Nm di coppia massima! Risultato? Solo 4,2 secondi, nonostante la massa non proprio light, per affrontare lo 0-100 km/h.

All’interno i clienti tedeschi potranno deliziarsi con il bel contrasto tra l’onnipresente nero (lucido sulla plancia) e il rosso dei vari dettagli (Mugello Red), comprese le impunture e ilprofilo che corre lungo l’abitacolo riprendendo la stessa tonalità sui sedili, in pelle Merino. Il volante si conferma quello della serie M Performance, a tre razze con le classiche palette del cambio dietro al volante, forgiate in alluminio.

Black Fire Edition

A chi ciò non bastasse, almeno tra i clienti tedeschi più esigenti, c’è poi il pacchetto M Driver’s Package che porta la velocità massima a 280 km/h, invece dei 250 autolimitati. Le X5 M e X6 M Black Fire Edition arriveranno sul mercato teutonico in agosto, i prezzi invece non sono stati comunicati.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

T-Roc di Garage Italia

Black e Cyber, le T-Roc di Garage Italia Customs

Tempo di lettura: 3 minutiNascono dalla collaborazione tra Volkswagen e Garage Italia Customs due versioni in edizioni limitata della …