Tuning e prodotti

Brabus firma una Maybach 600 Masterpiece con motore V8 da 600 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa volta il conosciutissimo tuner tedesco Brabus, famoso per personalizzare Mercedes e Smart, ha messo mano, per la prima volta, su una preziosa Mercedes Classe S Maybach a passo lungo. Il risultato, che ne esalta la sportività, si chiama “600 Masterpiece” ed è basata sulla S580 4matic equipaggiata con il motore V8. Se l’esterno è rimasto classico e pregiato, all’interno il già lussuoso abitacolo è stato impreziosito da rivestimenti in pelle color turchese, abbinati a dettagli in fibra di carbonio che lasciano senza fiato, ma andiamo a scoprirla nel dettaglio.

Modifiche d’effetto

Partendo dagli esterni decisamente sofisticarti, come accade per ogni tuning Brabus che si rispetti, la Brabus Maybach 600 Masterpiece è stata impreziosita da numerosi dettagli in carbonio, abbinati a dei cerchi in lega dal disegno pieno, verniciati in nero lucido con finitura cromata, la stessa viene riproposta anche sulla modanatura d’acciaio che corre intorno ai finestrini e ai montanti degli sportelli.

All’anteriore, sotto al paraurti sportivo, i tecnici tedeschi hanno installato un nuovo splitter aerodinamico con funzione di raffreddamento dell’impianto frenante risultando essere uno tra i più grandi al mondo. I finestrini sono stati interamente oscurati, così come è accaduto anche per il radar frontale dei sistemi ADAS, nonostante questi continuino ad esserci ed essere al massimo della loro potenza.

Al posteriore della Brabus Maybach 600 Masterpiece è stato montato un nuovo diffusore in vera fibra di carbonio, con due grandi ritagli per ospitare gli altrettanto grandi tubi rettangolari di scarico. I cerchi in lega originali dal nome “Monoblock” sono stati “abbracciati” da pneumatici sportivi Pirelli P Zero da 265/35 ZR22 all’anteriore e 305/30 ZR22 al posteriore. Gli ingegneri di Bottrop si sono anche occupati di aggiornare il software di gestione delle sospensioni pneumatiche, per abbassare l’assetto di ulteriori 2 cm e rendere la Brabus Maybach 600.

Masterpiece una vettura bassa, larga,veloce e raffinata

Come suggerisce il nome, la Mercedes Brabus Maybach 600 Masterpiece vede sotto il cofano un motore V8 biturbo con una mappatura dedicata, in grado di produrre fino a 600 CV e 800 Nm di coppia massima. Numeri che impressionano e le permettono di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 4,5 secondi, fino a una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

Guardando un occhio all’interno il tuner tedesco si è occupato di ricoprire l’intero abitacolo con un nuovo pellame, ancor più pregiato dell’originale e in tinta turchese accesa, abbinato a tantissimi dettagli in carbonio per rendere questa Brabus Maybach 600 Masterpiece un vero capolavoro.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago