Attualità

Breathing Life Into Things: Mazda Vision Coupè protagonista a Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la prima volta in Italia è arrivata una concept car di tutto rispetto, senza mezzi termini la più bella di questo 2018. A votare la Mazda Vision Coupè Concept Car of the Year 2018 ci ha pensato una giuria di esperti al Salone di Ginevra e, a pochi mesi di distanza, la show car giapponese è arrivata ai Caselli Daziari dell’Arco della Pace per un evento al quale non potevamo mancare.

Un evento, organizzato da Mazda Italia in collaborazione con Vogue Italia, che ha coniugato la bellezza in diverse forme, sia che si parli di car design sia che si parli di fotografia, seguendo il motto, che ha dato il nome all’esposizione, Breathing Life into Things (dare vita alle cose).

Vero manifesto del design KODO – Soul of Motion, la Mazda Vision Coupè riesce con le sue forme e i suoi riflessi a dare un’anima al corpo della vettura. Osservandola da vicino si rimane colpiti dai giochi di luce dati dai riflessi delle superfici: attraverso questi riflessi, la Concept Car of the Year esprime un senso di vitalità, e incarna la purezza dell’estetica giapponese.

Proprio l’arte della fotografia è stata l’altra protagonista dell’installazione a due passi dal maestoso Arco della Pace di Piazza Sempione. 11 scatti di altrettanti autori internazionali (selezionati da membri qualificati dello staff di Vogue Italia) sono stati posizionati strategicamente sulle pareti del casello daziario, così da riflettere la propria essenza sulle linee inconfondibili della concept car del Sol Levante, in sintesi eleganza, la purezza delle forme, l’energia della luce e la bellezza dell’inatteso.

Insignita del premio “Most Beautiful Concept Car of the Year“, la Mazda Vision Coupè esposta all’interno dei Dazi ha permesso alle persone presenti di scoprire da vicino il design Mazda e di vedere riflessi sulle sue superfici i colori delle fotografie che hanno fatto da cornice alla concept fluendo magicamente in essa con un gioco di riflessi che ha lasciato i presenti, compreso il sottoscritto, attoniti.

[Best_Wordpress_Gallery id=”380″ gal_title=”Mazda Vision Coupè”]

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Tredieci Restomod, Erre Studio fa rivivere l’Alpine A310

L’italiana ERRE Design Studio ha svelato la Tredieci, un restomod che rende omaggio alla leggendaria…

31 mins ago

Scoperto chi è Fleximan, ecco cosa rischia

I Carabinieri di Adria avrebbero individuato l'uomo conosciuto come Fleximan, un uomo di 42 anni…

34 mins ago

Batterie auto elettriche: si possono rigenerare?

Lo sapevi che le batterie delle auto elettriche sono i componenti più costosi e inquinanti…

1 hour ago

Prova in anteprima FIAT 600 Hybrid: il B-SUV con il 48V consuma poco e costa meno

Non c'è dubbio che l'introduzione della nuova FIAT 600, nel 2023 l'elettrica, ora l'ibrida, sia…

16 hours ago

La guida completa dell’acquirente italiano all’acquisto di un’auto usata

Quando si tratta di acquistare un veicolo, optare per un'auto usata può essere una decisione…

3 days ago

Dieselgate, Volkswagen rimborsa 1.100 euro ai suoi clienti

La lunga battaglia legale tra Volkswagen e Altroconsumo si conclude con un accordo da 50…

3 days ago