domenica, 22 luglio 2018 - 20:33
Home / Notizie / Curiosità / Mazda Vision Coupè eletta Concept Car of the Year 2018 al Salone di Ginevra
Mazda Vision Coupè
Mazda Vision Coupè

Mazda Vision Coupè eletta Concept Car of the Year 2018 al Salone di Ginevra

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il Salone di Ginevra 2018 ha già la sua regina: il premio “Concept Car of the Year 2018” è andato alla Mazda Vision Coupè, il non plus ultra in termini di eleganza per la Casa giapponese.

Una giuria composta da 18 membri tra cui diversi designer di Case automobilistiche concorrenti ha scelto la Mazda Vision Coupè quale paladina del nuovo che avanza nel settore automotive, premiando allo stesso tempo il concetto di design della gamma attuale che in Mazda chiamano “Kodo–Soul of Motion”. 

Siamo felici di questo ulteriore premio di design internazionale assegnato alla Vision Coupe, che segue quello ricevuto a Parigi. È un vero onore per noi che questo modello, che esprime l’essenza dell’estetica giapponese, sia stato selezionato dai più grandi designer di auto al mondo. L’essenza del design di questo concept si rifletterà nella prossima generazione di modelli Mazda, la cui prima vettura verrà lanciata nel 2019“, ha spiegato Ikuo Maeda, responsabile per il design e lo stile del Marchio.

Svelata al Salone di Tokyo nel 2017, la concept Vision Coupè già da ferma svela i motivi per i quali ha ricevuto l’ambizioso premio: la silhouette è solo apparentemente semplice e esprime una certa dose di eleganza da qualsiasi punto la si osservi, grazie alla sua linea filante, all’ampio cofano e alla fanaleria che richiama quella di nuova Mazda CX-5.

La Mazda Vision Coupè è l’undicesima vincitrice del premio istituito dall’evento Car Design Night Geneva, organizzato da Car Design News, pubblicazione online e su carta stampata che si rivolge alla comunità internazionale di design dell’auto e che si riunisce ogni anno proprio in occasione del salone svizzero.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo

L’auto aziendale di Cristiano Ronaldo è la potente Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 700 CV

Tempo di lettura: 1 minuto. L’arrivo del giocatore portoghese alla Juventus, da molti già da stampare nella memoria come l’evento …

something