La Ferrari F40 la conosciamo tutti, si tratta di un mito, una delle prime auto che oggi chiamiamo Hypercar, soprattutto se parliamo della Ferrari F40 LM protagonista di questa storia.
La F40 LM molti di voi la conosceranno già, è una versione alleggerita e potenziata della normale F40. Ne sono stati costruiti solo 19 esemplari e se il motore rimane il ben noto 2.9 litri turbo V8, la potenza è salita a 720 CV grazie a intercooler Behr, turbocompressori rivisti e iniezione elettronica Weber-Marelli.
Anche a livello estetico sono state apportate alcune modifiche, come la sostituzione dei fari a scomparsa con gruppi ottici fissi, più leggeri, oppure gli spoiler, anteriore e posteriore, nettamente più accentuati. Il cambio da gara a cinque rapporti, le nuove sospensioni e i freni maggiorati completano il pacchetto speciale di questa LM.
Un esemplare della Ferrari F40 LM con specifiche GTC del 1993 con solo 2.600 chilometri è stato messo in vendita a 5 milioni di euro da James Edition con venditore Knight International.
Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…
Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…
EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…
Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…