lunedì, 21 maggio 2018 - 7:24
Home / Notizie / Pneumatici / Bridgestone prepara le scarpe della Alfa Romeo Giulia

Bridgestone prepara le scarpe della Alfa Romeo Giulia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare la nuova berlina della casa del biscione c’è la possibilità di equipaggiare la nuova Alfa Romeo Giulia con pneumatici run-flat sportivi Potenza S001 di Bridgestone.

Questo nuovo primo equipaggiamento, che mette la tecnologia e le performance premium dei pneumatici Bridgestone al servizio della berlina sportiva ammiraglia di Alfa Romeo, è figlia delle precedenti collaborazioni tra il gruppo italo americano FCA e la casa produttrice di pneumatici e prodotti in gomma. Alfa Romeo ha infatti scelto i pneumatici premium di Bridgestone come primo equipaggiamento di numerosi modelli, tra i quali: Turanza e Potenza per Alfa Romeo 147, 156, 159 e, recentemente, per Giulietta e MiTo 3-porte supermini.

Potenza S001 è uno dei pneumatici sportivi preferiti dagli automobilisti: amano la reattività dello sterzo e la precisione che questi pneumatici sono in grado di dare all’Alfa Giulia. Aggiungendo a queste caratteristiche, la serenità di guida offerta dalla tecnologia run-flat, otteniamo la combinazione perfetta per la nuova Alfa”, ha affermato Christophe de Valroger, Vice President Original Equipment, Bridgestone Europe.

Bridgestone è da anni all’avanguardia nello sviluppo della tecnologia run-flat offrendo agli automobilisti la sicurezza necessaria dopo una foratura, con la garanzia di avere una percorrenza sufficiente per raggiungere il primo gommista della zona. Con lo sviluppo delle tecnologie oggi Bridgestone sviluppa pneumatici run-flat che offrono le stesse prestazioni degli pneumatici standard.

I nuovi pneumatici RFT montati sulla Giulia sono disponibili in queste misure : 225/50 R17 94W Potenza S001 RFT (anteriore e posteriore), 225/40 R19 89Y Potenza S001 RFT (anteriore) con 255/35 R19 92Y Potenza S001 RFT (posteriore). Ogni pneumatico che verrà montato sulla Giulia avrà poi contrassegnato il logo “AR” per contraddistinguerli come equipaggiamento originale.

Bridgestone Stand Parigi2016

Bridgestone conferma infine la sua presenza al Salone dell’Auto di Parigi con un ampio stand di 360 metri quadri con la presentazione di quattro nuovi pneumatici tra i quali l’innovativo DriveGuard e i più recenti sviluppi tecnologici per quanto riguarda la sicurezza stradale. Nello stand sarà esposta anche l’ultima nata di Aston Martin, la DB11, la quale ha scelto di indossare le “scarpe” più sportive della gamma della casa giapponse, le 20” Potenza S007.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Pirelli Cinturato P7

Pirelli Cinturato P7 | Prova pneumatico

Tempo di lettura: 3 minuti. Pirelli è tra i principali produttori mondiali di pneumatici, leader nel segmento Premium ad elevato …

something