Attualità

Camion distrugge un’auto ma, miracolosamente, la conducente è sopravvissuta

Tempo di lettura: 2 minuti

Scene incredibili quelle a cui hanno assistito le forze dell’ordine di Mount Vernon, nello stato americano di Washington. In una incredibile combinazione di fortuna e incredibile livello di sicurezza raggiunto dalle vetture moderne, un camion ha completamente distrutto un’auto salendoci letteralmente sopra, ma la conducente è uscita dall’auto con le sue gambe.

L’incidente è al vaglio degli inquirenti della Contea di Skagit, ma secondo le prime ricostruzioni riportate dall’agente di polizia della Washington State Police Rocky Oliphant, l’incidente è avvenuto su un ponte piuttosto trafficato della cittadina statunitense. La vettura, una Nissan Altima (berlina di medie dimensioni non importata qui in Europa), stava fermando la sua corsa quando un autoarticolato l’ha tamponata. “Dopo l’impatto, lo slancio del rimorchio posteriore ha fatto proseguire la corsa alla motrice, permettendo al camion di continuare la sua corsa.”, riporta Oliphant. La parte posteriore della Altima, sotto l’enorme peso del camion, si è letteralmente piegata su sé stessa, con le ruote posteriori rivolte innaturalmente verso l’alto. Questo effetto “a portafoglio” si è comportato poi come una rampa, permettendo così al camion di appoggiarsi completamente sull’abitacolo della Nissan.

“Non ci sono parole per descrivere questo incidente” riporta Rocky Oliphant, che ha pubblicato su Twitter delle foto dell’incidente. “L’auto è stata colpita da dietro e piegata a metà, con la motrice appoggiata sopra l’auto. In 14 anni di carriera, non avevo mai visto nulla di simile”. Pensando di trovarsi di fronte ad un incidente mortale, la Polizia della contea si è resa conto solo arrivando sul posto che la conducente della vettura giapponese era ancora viva. “Mi sembrava di essere di fronte ad un incidente mortale.”, ha riportato uno dei primi soccorritori a giungere sul luogo dell’impatto. “Poi però ho sentito chiedere aiuto dall’interno della vettura, e ho capito che il conducente dell’auto era ancora vivo.” La donna alla guida della Altima è riuscita miracolosamente a salvarsi relativamente illesa, riportando solo delle contusioni e un forte dolore a costole e testa. Con un po’ di aiuto da parte dei vigili del fuoco, la donna è persino riuscita a strisciare da sola fuori dalla sua auto.

Per rimuovere la motrice da sopra la povera Nissan Altima, completamente distrutta e irrecuperabile, le autorità della Contea di Skagit hanno dovuto utilizzare una enorme gru per sollevare il camion e spostarlo. Guardando le immagini si capisce come la donna alla guida della Nissan sia stata incredibilmente fortunata. Che sia merito del fato o della robustissima costruzione della berlina giapponese, sicuramente la donna avrà una storia da raccontare. E chissà che negli States le vendite di Altima, dopo questa storia, possano alzarsi…

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

17 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

17 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

20 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

22 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

22 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

4 days ago