Curiosità

Cane alla guida: l’autovelox scatta una foto incredibile

Tempo di lettura: 2 minuti

Sappiamo bene che quando qualcuno guida con i piedi, sentiamo spesso dire: “Ma che fai! Guidi come un cane!”, evidentemente qualcuno deve averlo preso troppo alla lettera!

Se questa introduzione vi ha scioccato o fatto sorridere, sappiate che gli agenti di Polizia della regione slovacca di Trnava sono ancora increduli su ciò che hanno visto nello schermo del loro autovelox.

Ebbene, al volante di una Skoda Kamiq vi era un cane da caccia, il quale stava tranquillamente “guidando” il SUV ceco lungo la strada con all’apparenza nessun altro a bordo.

Fortunatamente il mistero è stato risolto pochi minuti dopo la foto scattata, quando una pattuglia della Polizia ha fermato la Skoda Kamiq nel villaggio di Sterusy poiché questa viaggiava a 10 km/h oltre il limite di velocità consentito.

Una Skoda Kamiq amica dei cani

L’uomo che era alla guida, di circa 30 anni, a fronte d’interrogazione da parte degli agenti ha prontamente detto che il suo cane gli era saltato improvvisamente in grembo. Tuttavia, le immagini registrate dai video di sorveglianza mostrano che non era affatto così.

La polizia ha deciso di punire il guidatore per aver violato il codice della strada, ovviamente cane incluso.

Quello che non è chiaro è se il proprietario dell’auto sia stato multato per eccesso di velocità o per non aver legato il suo animale domestico mentre era alla guida. In ogni caso, questo è un comportamento inaccettabile quando si guida in mezzo al traffico, questo perchè se si viaggia con i propri animali domestici, gli autisti sono tenuti a tenerli nei kennel o legati nella parte posteriore del veicolo.

Ovviamente la foto condivisa dalla polizia locale ha confermato che la foto è reale, non si tratta di un fotomontaggio. La Polizia inoltre ha sottolineato che anche un piccolo animale domestico può mettere a rischio la vita e la salute del conducente, ricordando l’obbligo di tenere l’animale in zone più consone della vettura.

Guardando il listino accessori Skoda si scopre come questa sia tra le case automobilistiche più dog-friendly, offrendo numerosi accessori progettati per garantire una vita migliore sia ai proprietari, sia agli animali stessi. Qui, però, si è andati un po’ oltre…

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi
Tag: KamiqSkoda

Recent Posts

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

10 hours ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

10 hours ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

12 hours ago

La nuova Bugatti avrà un motore V16 ibrido: ecco cosa sappiamo

Bugatti sta per presentare la sua ultima creazione, un’erede della Bugatti Chiron dotata di un…

13 hours ago

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

15 hours ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

15 hours ago