in

Chevrolet Corvette 100% elettrica: il debutto potrebbe essere vicino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il mondo degli appassionati di automobili freme per conoscere quella che sarà la versione 100% elettrica della Chevrolet Corvette.

Ad alimentare la suspance è stato Mark Reuss, presidente di General Motors, il quale ha dichiarato che presto quest’auto debutterà sulla base della piattaforma Ultium di GM. Inoltre, questo modello sarà affiancato da una versione ibrida, dalla Z06 e da altre varianti termiche.

Chevrolet Corvette 100% elettrica: arriverà con la generazione C9

La Chevrolet Corvette elettrica non dovrebbe arrivare con l’attuale generazione C8, poiché sarebbero necessarie troppe modifiche alla piattaforma Y2, quindi potrebbe debuttare con la prossima generazione C9. Al momento General Motors sta realizzando una berlina elettrica ad alte prestazioni che arriverà nelle concessionarie Chevrolet entro la metà di questo decennio. L’ispirazione per una Corvette EV potrebbe arrivare dalla Cadillac Celestiq. Grazie a questa creazione Chevrolet potrà competere con vetture come Porsche Taycan ed altri futuri modelli in arrivo come quelli di Alfa Romeo, BMW, Dodge e Maserati.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Consegnato il primo esemplare di Rimac Nevera: è di Nico Rosberg [VIDEO]

    Opel Astra elettrica: allo studio una versione sportiva da 300 CV