in

Chris Harris alla guida della SF90 Stradale: è la sportiva più veloce di sempre? [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Avevamo avuto una veloce preview qualche mese fa ma oggi il canale YouTube di Top Gear UK ha rilasciato la recensione completa, ovviamente in video, e che video, della SF90 Stradale, la hypercar destianta a cambiare per sempre il destino del cavallino rampante.

1.000 CV, frutto della “combo” tra i 780 CV del V8 twin-turbo, valore più alto mai raggiunto da questo frazionamento, e i 220 CV dei tre motori elettrici disposti a supporto della vettura.

Ne risulta, così, per un peso a secco di 1.570 kg, un rapporto peso potenza incredibile, di soli 1,57 kg/CV, tanto che lo stesso Chris Harris, pilota esperto, rimane davvero sorpreso davanti alle sue prestazioni.

Tirando le conclusioni, però, il conduttore non risparmia una critica non tanto alla SF90 Stradale quanto alla strada che la stessa Ferrari ha ormai intrapreso con l’elettrificazione. Nel caso non siate così avvezzi all’inglese, potete sempre attivare i sottotitoli per capire di cosa stiamo parlando.

Il conduttore inglese ha provato la SF90 Stradale sulla pista italiana di Vallelunga, a lui riservata dalla Ferrari stessa, consapevole che questo video è pronto a fare, davvero, il giro del mondo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Giuseppe Graziuso

    Giuseppe Graziuso è il nuovo Direttore Vendite di Peugeot Italia

    Promozioni Renault Clio febbraio 2021: tutte le offerte Renault Easy