in

La SF90 Stradale e i suoi 1.000 CV alle prese del vecchio Nurburgring [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo YouTuber Shmee150 è stato protagonista di un episodio spiacevole qualche tempo fa, quando venne cacciato dal Nurburgring con la sua Lamborghini Huracan STO stock perché troppo rumorosa. Stavolta ci è tornato, ma al volante di una Ferrari SF90 Stradale per completare prima un giro con la batteria, e poi un altro giro sfoggiando il motore da 1.000 CV.

Shmee150 con una Ferrari SF90 Stradale plug-in hybrid nel magico inferno verde

Nel filmato pubblicato su YouTube una settimana fa, Shmee150 fa di tutto per tornare sul circuito del Nurburgring Nordschleife durante una sessione di Touristenfahrten. Ci riesce con la plugin hybrid del Cavallino Rampante, con la quale completa prima un “tour” utilizzando esclusivamente il motore elettrico con range di 25 chilometri, per poi ricorrere al motore V8 4,0 litri da 1.000 CV.

Il primo giro viene percorso con molta leggerezza e silenziosità, in modalità rigorosamente elettrica con limiti di velocità poco consoni a una Ferrari, poi il bolide Made in Italy sfoggia tutta la sua potenza raggiungendo quasi 300 km/h nei tratti più trafficati. Spettatori ed altri partecipanti hanno potuto ammirare da vicino questo gioiello della meccanica, il quale gode sempre di un affermato apprezzamento.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    RS Q8 Signature ABT

    Solo 96 esemplari per questa cattivissima Audi RS Q8 ABT

    tavares stellantis

    Tavares: “Ogni brand di Stellantis avrà una chance”