lunedì, 15 ottobre 2018 - 21:43
Home / Notizie / Attualità / Chrysler Pacifica Hybrid: consegnato il primo esemplare in Italia
Chrysler Pacifica Hybrid

Chrysler Pacifica Hybrid: consegnato il primo esemplare in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo aver comunicato, lo scorso maggio, l’arrivo sul mercato italiano della Chrysler Pacifica Hybrid, il noto importatore di auto americane, il Gruppo Cavauto, ha comunicato di aver consegnato il primo esemplare ufficiale in Italia proprio nei giorni scorsi.

Già il modello tradizionale è riconosciuto come l’auto più acclamata del panorama automobilistico statunitense e ora, dopo che il mercato ibrido sta iniziando a muovere le prime pedine, anche il pubblico italiano sta guardando con interesse a questa tipologia di veicoli, specie in un panorama dove l’ibrido viene proposto sulle vetture più compatte e non certo sulle monovolume per famiglie numerose. 

Gruppo Cavauto non ha rilasciato ulteriori informazioni sul modello consegnato ma l’importazione direttamente dall’America prevede tre versioni:

  • Hybrid Touring Plus, che prevede: porte laterali scorrevoli e portellone elettrico, controllo automatico della temperatura a tre zone, avviamento del veicolo a distanza, allarme di sicurezza, ganci per le borse, sedili anteriori riscaldati, ParkSense® Rear Park Assist, ParkView, Rear Back-Up Camera, Uconnect 4 con display 8.4”.
  • Hybrid Touring L Plus, con in aggiunta ai contenuti della versione Touring Plus: display a colori da 7 pollici personalizzabile con tutte le informazioni di supporto alla guida, Uconnect 4C NAV con display da 8.4”, Uconnect Theater con streaming wireless, sistema audio Alpine a 13 altoparlanti, volante riscaldato e sedili riscaldati fino alla seconda fila, parabrezza acustico.
  • Hybrid Limited, che presenta in aggiunta ai contenuti della versione Touring L Plus: sedili rifiniti in pelle Nappa Premium, sedili anteriori ventilati con memoria, porte laterali scorrevoli e portellone elettrici Hands-Free, tetto apribile panoramico Tri-Pane (optional), specchi esterni cromati, fendinebbia a Led, sospensioni elettroniche.

Nel display integrato sul cruscotto vengono riportate le informazioni relative al sistema elettrico, quali lo stato di carica delle batterie, l’autonomia residua elettrica e complessiva, nonché alcuni utili consigli per ottenere una guida più efficiente e quindi più parca nei consumi.

Analoghi dati sono consultabili anche tramite l’apposita app per smartphone che permette di usufruire di altri servizi, quali la programmazione della ricarica, la visualizzazione delle colonnine disponibili e gli aggiornamenti sul livello del “pieno” elettrico.

I prezzi per l’Italia di Chrysler Pacifica Hybrid

Chrysler Pacifica Hybrid

Chrysler Pacifica Hybrid è venduta a partire da un prezzo di 67.950 euro, chiavi in mano IVA inclusa. Il modello si può vedere con i propri occhi, per chi abitasse in zona o fosse di passaggio, presso lo show room di Gruppo Cavauto situato in Via Borgazzi 6 a Monza.

Il possesso di un’auto ibrida, offre diversi vantaggi economici, oltre a consumi ridotti. Per esempio l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica per 3/5 anni dalla data di immatricolazione in molte regioni, oltre all’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato dei centri cittadini. Inoltre anche il fatto di aver contenuto la potenza in 250 CV in sede di omologazione, permette ulteriori facilitazioni. Essendo importata in Europa è valida la garanzia di due anni o 100.000 km.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lamborghini Huracan Performante la migliore secondo Jeremy Clarkson

Quando ce l’hai tra le mani, non puoi far altro che sognare ad occhi aperti. …

something