mercoledì, 20 giugno 2018 - 1:32
Home / Notizie / Motorsport / CIR 2014 – Max Giannini al via del Ciocco

CIR 2014 – Max Giannini al via del Ciocco

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il pilota di Chiesina Uzzanese è pronto a concretizzare sull’asfalto della Media Valle una programmazione di spessore. La prima gara “vera” per la Peugeot 208 R2B di Massimiliano Giannini, atteso ad una “due giorni” al cospetto dei migliori interpreti del Tricolore.

Una programmazione di elevato spessore per il driver pistoiese, atteso allo start di venerdì sera a Forte dei Marmi e chiamato a raccogliere le prime soddisfazioni sportive della nuova stagione in una “tre giorni” che si concluderà domenica, a Castelnuovo Garfagnana.
Massimiliano Giannini avrà a disposizione la Peugeot 208 R2B, vettura con la quale affronterà l’intera stagione “tricolore”, assecondato alle note da Filippo Tredici e supportato tecnicamente da Hankook, sotto i colori della scuderia livornese Proracing.

“Una gara vera, quella che ci apprestiamo ad affrontare – ha commentato Giannini a pochi giorni dal via del Campionato Italiano – la prima sulla Peugeot 208. Abbiamo effettuato alcuni test e, a margine degli elementi riscontrati, possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto e guardare con ottimismo al primo appuntamento”.

Una stagione che vedrà Max Giannini proiettare le proprie ambizioni sui fondi della massima espressione nazionale, cercando di ripetere le eccellenti performance concretizzate in passato sul sedile della Citroen C2.
Una presenza, quella di Max Giannini, apprezzata anche nel corso della presentazione ufficiale della gara, sabato 8 marzo a Forte dei Marmi dove, davanti ad una platea del locale Istituto Superiore, si è reso parte integrante di una giornata dedicata al tema della sicurezza stradale, con interventi mirati volti alla sensibilizzazione verso i più giovani.

Sedici, le prove speciali in programma. La partenza è prevista a Forte dei Marmi, venerdì sera alle ore 19. Motori accesi all’indomani, alle ore 6.30, con le vetture dei protagonisti dirette verso il Parco Assistenza di Castelnuovo Garfagnana. Centocinquanta, i chilometri di prove speciali distribuiti nelle giornate di sabato e domenica, con arrivo previsto alle ore 12.45 presso La Rocca di Castelnuovo

Autore: Andrea Vineis

Potrebbe interessarti

R Pikes Peak

Il motore di Volkswagen I.D. R Pikes Peak: concentrato di potenza che farà scuola

Tempo di lettura: 2 minuti. La I.D. R Pikes Peak è ormai pronta per gareggiare: il pilota Romain Dumas la …

something