Novità

Citroen C1 JCC+: la serie speciale ispirata da Jean-Charles De Caltelbajac

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C1 JCC+ è la serie speciale della city car francese ispirata allo stilista francese Jean-Charles de Castelbajac.

Dopo la Art Car E-MEHARI e la C3 JCC+, ora è il turno della C1. Questa edizione speciale valorizza la silhouette della vettura abbinando moda e arte. La piccola cittadina acquista così un look capace di catturare l’attenzione nel contesto urbano. 

Citroen C1 JCC+: energica, frizzante e disinibita

La raffinata gamma di C1 si arricchisce di una nuova firma stilistica colorata e grafica nata dall’ispirazione del designer francese. I tocchi di colore pop (rosso per la passione, blu come la speranza e giallo come l’energia del sole) rendono la C1 ancora più fresca e moderna. Gli inserti colorati si ritrovano sia all’esterno che all’interno della vettura. 

Citroen C1 JCC+: una tavolozza di colori

All’esterno, la C1 JCC+ esprime il suo carattere attraverso diversi elementi: colore del tetto nero, vetri posteriori e lunotto oscurati, profili passaruota Nero Opaco, cerchi in lega da 15” Planet Black, 5 tinte carrozzeria (Polar White, Silver Grey, Graphite Grey, Ink Black e Love Red). Ma la firma esclusiva dello stilista la si ritrova con il rosso sulle conchiglie dei retrovisori esterni, con il blu dei coprimozzi e con il giallo per la personalizzazione dei montanti posteriori. Senza contare la personalizzazione con il monogramma “JCC x chevrons” sulle portiere anterior e con le iniziali del designer “JCC+” sul portellone del bagagliaio.

Copyright William CROZES @ TheArsenale

Citroen C1 JCC+: interni arcobaleno

I tocchi di colore si ritrovano anche all’interno dell’abitacolo con il logo “JCC x chevrons” impunturato sui poggiatesta dei sedili anteriori e sui tappetini anteriori e con il Pack Color specifico che comprende: plancia di bordo Love Red, profili delle bocchette d’aria Bianco Porcelaine e profilo del sistema multimediale e base del cambio nero brillante.

Copyright William CROZES @ TheArsenale

Una city car d’alta moda e ben equipaggiata

Citroen C1 JCC+, con motore 3 cilindri VTi 72, include tra le dotazioni di serie: climatizzatore automatico, accensione automatica dei fari anabbaglianti, retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, alzacristalli anteriori elettrici e chiusura centralizzata con telecomando, sedile conducente regolabile in altezza, maniglie interne delle portiere cromate. A livello tecnologico troviamo poi: Touch Pad da 7’, Mirror Screen, limitatore di velocità, Hill Assist, telecamera di retromarcia e, come optional, Keyless Access&Start.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: citroen c1

Recent Posts

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

2 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

2 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago