Anteprime

Citroen C4 2020: prime informazioni sulla nuova generazione, anche elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà svelata ufficialmente il prossimo 30 giugno la nuova Citroen C4 2020 ma il Double Chevron ha voluto anticipare i tempi svelando in anteprima le prime immagini della nuova generazione, ora anche elettrica.

Dopo la Ami, piccola citycar presentata a febbraio, C5 Aircross Hybrid e la e-Spacetourer, prosegue così l’offensiva elettrifica-ta della Casa francese. Come già accade per la cugina Peugeot 2008, anche Citroen C4 2020 sarà disponibile sia in versione Diesel/benzina sia elettrica, potendo contare sulla piattaforma CMP comune nel gruppo PSA, la stessa dalla quale nascerà la futura Opel Mokka. 

La nuova Citroen C4 2020, inoltre, propone una nuova linea con l’impronta del crossover coupé, anche se è presto per parlare di dimensioni o altezze da terra. Una segmento C, con una dimensione compresa entro i 4 metri e mezzo, e che rappresenta il debutto di un nuovo linguaggio stilistico, specie al posteriore, con fanaleria inedita, mentre all’anteriore è chiaro il riferimento alla mascherina già presente su C5 Aircross, seppur sotto una forma evoluta, qualcosa di molto simile a quanto proposto sul facelift di Citroen C3, la best-seller del brand transalpino. 

A livello di comfort, argomento ineluttabile quando si parla di Citroen, la nuova C4 2020 e la e-C4, versione a batteria, proporrà l’evoluzione delle Progressive Hydraulic Cushions già al debutto sull’ultima C4 Cactus e c’è da aspettarsi un’evoluzione anche del “pacchetto” Citroen Advanced Comfort. 

Ultimo sguardo agli interni. Rispetto ai modelli sopra citati, tornano i tanto criticati, poichè assenti, tasti fisici per comandare la climatizzazione, mentre il doppio schermo, quadro e touchscreen centrale, propongono una nuova forma. Sempre grande cura viene riservata alla qualità dei materiali, morbidi al tatto, mentre il tunnel centrale proporrà, alla sua estremità, come si nota dalla foto degli interni di Citroen C4 2020, un doppio vano per riporre oggetti e per caricare gli smartphone. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: C4Citroen

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago