Categorie: Archivio

Citroën Italia si aggiudica il premio “Best Engagement Interactive Key Award” per la campagna “Citroën Sensation”

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del lancio di Citroën DS3 Cabrio, Citroën Italia è partner ufficiale di “Sensation Source of Light”, spettacolo di musica dance ed elettronica, unico nel suo genere, tenutosi a Bologna il 13 aprile scorso.

In qualità di sponsor di Sensation, Citroën Italia si aggiudica il premio “Best Engagement Interactive Key Award” per la campagna “Citroën Sensation”. Citroën Italia ha lanciato tre iniziative, “Citroën Sensation Stories”, “Citroën Sensation Casting” e “DS3 Cabrio First Sensation”. Nel dettaglio, “Citroën Sensation Stories” è un contest di creatività legato al colore bianco caratteristico dell’evento Sensation, che invitava gli utenti a postare un video sul tema del bianco per vincere dei biglietti d’ingresso allo spettacolo. I partecipanti sono stati per la maggior parte persone tra i 20 ed i 35 anni, estremamente creativi ed appassionati di musica e “videomaking”. Questo meccanismo, attivo per 60 giorni, ha portato il caricamento di 89 video per il contest, che hanno generato più di 2.500 voti. Con la seconda iniziativa, invece, il focus si è spostato in modo più netto sul mondo della danza: il “Citroën Sensation Casting” ha permesso l’individuazione di 30 ballerini che hanno avuto accesso ad un casting “reale”, nel quale sono stati giudicati da tre giudici d’eccezione: Alessandra Celentano, Marco Garofalo e Garrison Rochelle. Alla fine sono stati individuati 10 ballerini di talento che si sono esibiti in occasione dell’evento Sensation a Bologna. I video caricati dai ballerini per il casting sono stati 120 ed i voti espressi hanno superato i 12.500.

Con l’ultima iniziativa del progetto, invece, il focus si è spostato sulla vettura: “DS3 Cabrio First Sensation” ha permesso agli utenti di esprimere, attraverso un contenuto multimediale, la prima sensazione suscitatagli dall’auto. Tutte le sensazioni caricate dagli utenti hanno composto la sagoma di una DS3 Cabrio virtuale. Anche in questa iniziativa è stato il gradimento degli utenti a determinare il vincitore: la sensazione più votata si è aggiudicata il premio finale dell’iniziativa, una DS3 Cabrio in comodato d’uso gratuito per 3 mesi. Le sensazioni caricate sono state più di 450, per un totale di oltre 7.700 voti. Spazio, quindi, alla creatività e all’immaginazione degli utenti che hanno contribuito al successo dell’iniziativa. Complessivamente il progetto ha raggiunto degli ottimi risultati: più di 650 contenuti e più di 20.000 voti generati.

La cerimonia della consegna del premio si è svolta presso l’Università IULM di Milano, martedì 4 Giugno alle ore 18.30, alla presenza di numerose personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo. Per la parte “social” Citroën Italia ha lanciato un “live twitting” in occasione della serata e, per il giorno successivo, un post sulla pagina di Facebook.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 hours ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

4 hours ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

6 hours ago

Ford perde 130.000 dollari per ogni auto elettrica venduta

Ford ha riportato un utile nel primo trimestre del 2024 trainato dalla divisione Ford Pro…

9 hours ago

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

1 day ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

1 day ago