martedì, 15 Ottobre 2019 - 23:11
Home / Senza categoria / Bimbinfiera 2019: Citroen porta nuovo Berlingo e Grand C4 Spacetourer
Bimbinfiera 2019

Bimbinfiera 2019: Citroen porta nuovo Berlingo e Grand C4 Spacetourer

Tempo di lettura: 2 minuti.

Appuntamento questo weekend (13-14 aprile) per Bimbinfiera 2019 nei padiglioni di Fiera Roma con Citroen e la sua gamma dedicata alle famiglie. Un mondo dedicato ai genitori e ai loro figli o a quelli che i figli li stanno aspettando e si stanno preparando ad accoglierli. Citroen Italia è partner ufficiale della manifestazione e porta in fiera nuovo Berlingo, auto ufficiale della manifestazione, e Grand C4 Spacetourer, altro modello spazioso della gamma Citroen ideale per soddisfare le esigenze delle famiglie.

Salute e benessere, sicurezza, gravidanza e parto, gioco sono, infatti, alcuni dei temi chiave che saranno trattati negli spazi dedicati della principale fiera italiana per le famiglie, con dimostrazioni e incontri tenuti da esperti e workshop con gli specialisti su temi importanti come l’alimentazione, in gravidanza e post parto, l’allattamento, i punti nascite.

Per le mamme, inoltre, l’opportunità di avvalersi di consulti gratuiti di medici e specialisti, come ostetriche, psicologi, pediatri. Per i più piccoli inoltre l’area Fun Lab, uno spazio dedicato al gioco, in collaborazione con Coccole Sonore (il principale canale YouTube dedicato ai bambini e alle loro famiglie), con laboratori video, spettacoli e la presenza di youtuber e personaggi animati.

Nuovo Berlingo: dal 1996 accanto alle famiglie

Copyright William Crozes @ Continental Productions

Nuovo Berlingo 2019 è la terza generazione di un modello che a metà anni ‘90 ha dato vita al segmento dei Multispazio e che è diventato compagno del tempo libero e dei viaggi di tante famiglie. La versione moderna di quelle che furono, nel lontano 1929, le versioni “Familiale” della AC4 e AC6, poi diventate C4 e C6, si rivolge ancora una volta al cliente che cerca spazio e versatilità di utilizzo.

La storia di Citroen e dei multispazio moderna inizia però nel 1994, con la Evasion, poi sostituita dalla C8; tra di loro, sono arrivate le famose Picasso, prima Xsara poi C4, e il Berlingo che oggi si rinnova. Grazie ai 3 sedili individuali in seconda fila, ripiegabili a scomparsa, provvisti di agganci Isofix, la nuova generazione si fa ancora più capiente grazie a un bagagliaio generoso e alla disponibilità di due misure di carrozzeria:

  • M : 4,40 metri (5 o 7 posti, 2,70 metri di carico)
  • XL: 4,75 metri (5 o 7 posti, 3,05 metri di carico)

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Porsche Festival 2019

Porsche Festival 2019: un’edizione da record!

Oltre 7000 ospiti e ben 1142 auto in pista per la parata conclusiva, uno spettacolo …