domenica, 20 Settembre 2020 - 6:42
Home / Notizie / Curiosità / Come guidare (male) a tutta velocità una Porsche 911 [VIDEO]
guidare male una porsche 911

Come guidare (male) a tutta velocità una Porsche 911 [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Avrete sicuramente sentito il detto “Chi ha il pane non ha i denti”. Ecco, questo sembra proprio uno di quei casi. Il video condiviso dalla pagina Facebook “La bibbia del tuning” mostra un ragazzo alla guida di quella che sembra la sua Porsche 911 GT3 RS su una strada di montagna in compagnia di altre due sportive, un’altra 911 e una Ferrari 488.

Tralasciando la pericolosità della guida a tutta velocità a in mezzo ad altre auto, possibili ciclisti, pedoni, motociclisti e chi più ne ha più ne metta, l’incauto guidatore sfrutta la strada come se fosse un circuito, utilizzando traiettorie che aumentano ulteriormente il pericolo.

A questo si aggiunge il fatto che il driver non sembra possedere una tecnica di guida “sopraffina”. Ora, noi non siamo piloti e né tantomeno abbiamo intenzione di spacciarci come tali, ma quella minima conoscenza di uno stile di guida “pulito” ce l’abbiamo. Il guidatore, infatti, si mostra troppo nervoso – probabilmente anche a causa della situazione di guida – sia sul pedale dell’acceleratore, sia sul volante, a causa di movimenti e correzioni troppo brusche, oltre a una posizione delle mani sullo stesso che sarebbe da rivedere. Nel complesso, la clip trasmette la sensazione che chi è seduto dietro al volante non abbia mai il controllo pieno sulla vettura. In una situazione del genere, già di per sé fuori legge, una sicurezza di base non dovrebbe mai mancare. Guantini a parte.

Buona visione!

Come non guidare una macchina 😱😱😱

Gepostet von La Bibbia del Tuning am Samstag, 18. April 2020

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …