in

Come sarà la nuova Lamborghini Urus? Prima ibrida, poi elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Come sarà la nuova Lamborghini Urus? Sono davvero in tanti a porsi questo quesito, soprattutto tenendo conto del passo che sta avendo la transizione elettrica. La Lamborghini Urus cambierà in maniera graduale, o meglio, si evolverà con un percorso che la porterà a diventare ibrida plugin nel 2024 e 100% elettrica dal 2029.

Come sarà la nuova Lamborghini Urus: elettrica dal 2029, ma prima ibrida dal 2024

Un vero e proprio processo evolutivo, ma graduale, interesserà la Lamborghini Urus. La bestseller di Sant’Agata Bolognese si trasformerà da endotermica ad elettrica in un lasso di tempo di sei anni al massimo, con uno step centrale (previsto per il 2024) nel quale sarà ibrida plugin. Questa vettura sta segnando un’epoca per il brand del Toro, che sta beneficiando di numeri di vendita mai visti prima: 20.000 unità in 4 anni. Per dar seguito a questo interessante ed accattivante volume di vendite, a Sant’Agata Bolognese hanno deciso di dar vita alla nuova Lamborghini Urus plug-in, immortalata più volte in alcune foto spia ed ufficializzata dal CEO Stephan Winkelmann.

Come sarà la nuova Lamborghini Urus: il motore V8 affiancato da motori elettrici

Nessuna perdita di potenza, anzi, la nuova Lamborghini Urus plug-in continuerà ad avere il motore V8, ma affiancato da uno o più motori elettrici per garantire almeno una potenza di 700 CV. Proprio il powertrain in questione potrebbe essere utilizzato su altre vetture del brand del Toro, come l’erede della Huracan che arriverà a fine 2024. Sarà così che verrà compiuto questo step intermedio che farà da anticamera all’elettrificazione totale.

Come sarà la nuova Lamborghini Urus: nel 2029 arriverà la versione 100% elettrica

Una e propria rivoluzione in Casa Lamborghini, perché dal 2029 la Urus sarà 100% elettrica. La presentazione avverrà quindi un anno dopo il debutto del crossover 2+2, primo modello a batterie ad uscire dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese ed assemblato con un massiccio utilizzo di fibra di carbonio e verrà dotato di batterie strutturali. Sono delle accortezze ingegneristiche volte a contenere il peso, ma dando lo stesso piacere di guida delle Lamborghini con motore termico.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    range rover lato marley

    Va all’asta una Range Rover appartenuta ad un “re”: ecco quale

    Il sound di Ferrari Purosangue: eccolo da dentro e da fuori