DS 3 Crossback è il crossover DS Automobiles con una gamma di nuovi motori Diesel o benzina (che propongono valori di emissioni di CO2 , particolato ed ossidi di azoto decisamente ridotti) e la versione 100% elettrica E-Tense.
Ad oggi non si può fare a meno di parlare di “sostenibilità” e di riduzione delle emissioni di CO2. Motivo che ha spinto DS Automobiles ad adeguarsi alle nuove normative e di agire nel rispetto dell’ambiente. Come? Con l’introduzione, nella gamma DS 3 Crossback, di una motorizzazione full electric e di motori endotermici di nuova generazione.
Ecco i numeri relativi alle emissioni delle varie motorizzazioni DS 3 Crossback. I motori benzina dichiarano emissioni di CO2 a partire da 120 g/km per il PureTech 100, 132 g/km per il PureTech 130 e 137 g/km per il PureTech 155 secondo il ciclo WLTP, lo standard con cui vengono misurate le emissioni direttamente dal veicolo in marcia su strada. Ancora più bassi i numeri dei motori Diesel, con 113 g/km per il BlueHDi 110 e 119 g/km per BlueHDi 130. I valori minimi relativi al Diesel BlueHDi si confermano anche per il particolato, dove il BlueHDi mostra un dato di 0,00041 g/km. Gli ossidi di azoto (Nox) vedono invece primeggiare il benzina PureTech 130 con la soglia di 0,0259 g/km.
Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…
In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…
Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…
Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…
Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…
La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…