in

DS 7 Crossback E-Tense 4×4: 5 modalità di guida per ogni situazione

modalità di guida ds 7 crossback e-tense 4x4
Tempo di lettura: 2 minuti

Per migliorare il feeling di guida e adattarlo alle varie situazioni che si possono incontrare sulla strada di tutti i giorni, sono cinque le modalità di guida di DS 7 Crossback E-Tense 4×4, vediamole insieme.

Innanzitutto, sul display virtuale del SUV francese compare il messaggio Ready quando la vettura è pronta a partire. Così facendo, essendo questo SUV alimentato a batterie e di natura ibrida plug-in, cioè ricaricabile, viene segnalato al conducente che può procedere in silenzio grazie all’ausilio dei due motori elettrici. 

Sull’apposito comando della console centrale, sono quindi selezionabili le cinque modalità di guida di DS 7 Crossback E-Tense 4×4. La prima, la più inedita, è la modalità Elettrica, selezionabile laddove la batteria risulti essere sufficientemente carica. La velocità massima, in questo caso, viene limitata a 135 km/h e la modalità a “zero emissioni” viene indicata dall’accensione del LED blu situato sul retro dello specchietto interno. 

modalità di guida ds 7 crossback e-tense 4x4
Il pulsante Drive Mode, in alto a destra, permette di selezionare le 5 modalità di guida

Selezionando, invece, la modalità ibrida, la gestione dell’energia viene completamente gestita dalla centralina, con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di energia in base al chilometraggio e allo stile di guida, gestendo così la trazione tra l’alimentazione classica a benzina o elettrica o, ancora, entrambe. 

La modalità Sport, invece, tira fuori dalla “power unit” tutti e 300 i cavalli disponibili, aumentando allo stesso tempo la risposta dell’acceleratore. In presenza delle DS Active Scan Suspension, che abbiamo imparato a conoscere in questo articolo, il comportamento sportivo del SUV parigino viene ulteriormente enfatizzato. 

Il proverbiale comfort delle vetture francesi viene poi enfatizzato dall’apposita modalità, con settaggi più morbidi delle sospensioni elettroniche, mentre la modalità 4×4 permette all’auto di mantenere motricità ottimale su strade innevate, oppure fondi difficili per la presenza di fango o sabbia, consentendo anche l’attraversamento di guadi a velocità moderata. Efficace fino a 135 km/h questa modalità si esprime al meglio a bassa e media velocità.

Dì la tua

Anticollisione BMW

Sistema BMW anticollisione frontale: ecco come funziona

Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan: vendite da record nel 2019 in attesa della nuova generazione