Novità

DS 9 E-Tense: aperti gli ordini e svelati i prezzi della berlina francese

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la presentazione dei mesi scorsi, DS 9 E-Tense è pronta a debuttare sul mercato in due allestimenti, uno più sportivo e uno più votato al lusso. Il listino prezzi di DS 9 E-Tense, con prezzo d’attacco a 55.200 euro, si presenta nell’unica motorizzazione disponibile, di tipo plug-in Hybrid. 

A fianco al 1.6 turbo benzina da 180 CV si pone infatti il motore elettrico da 110 CV, per una potenza combinata di 225 CV e 320 Nm, per 8,3 secondi sullo 0-100 km/h e circa 240 km/h di velocità massima. Con un livello di emissioni che spazia da 31 a 35 g/km nel ciclo WLTP e consumi espressi in 1,5 litri/100 km nello stesso ciclo, DS 9 E-Tense permette fino a 50 km di autonomia in modalità 100% elettrica dove raggiunge i 135 km/h di velocità.

A bordo, a prescindere dall’allestimento scelto, i materiali sono di pregio e spaziano dalla pelle Nappa, con l’esclusiva lavorazione a braccialetto di orologio, all’Alcantara, che riveste il tetto e le tendine di protezione. Anche le maniglie interne sono rivestite in pelle, offrendo una seduzione tattile che affianca l’attrazione visiva, su cui giocano elementi di cristallo che richiamano il brillare di un prezioso gioiello.

Ed ecco entrare in campo le Ispirazioni DS, personalizzazioni che prendono il loro nome dai più emblematici quartieri di Parigi. Le ispirazioni Rivoli e Opera sono avvolte dall’eleganza dei dettagli in pelle su volante, sedili, cruscotto, consolle centrale, pannelli porta e bracciolo centrale anteriore e posteriore. Le Lounge Lights hanno il compito di esaltare questa ambientazione, proposta in due varianti: Rivoli Nero Basalto punta sull’uniformità del colore nero, mentre con Opera Art Rubis l’abitacolo si veste di un intrigante color rubino.

Lungo i 4,93 metri di lunghezza della DS 9 E-Tense spiccano poi i cerchi in lega da 19”, sempre di serie ma specifici per allestimento, e i colori della carrozzeria, che sono cinque: Bianco Perla, Nero Perla, Grigio Cristallo e Grigio Artense più l’esclusivo, nato proprio per la vettura, Blu Imperiale.

Nel dotazione di serie troviamo poi Digital Cockpit e touchscreen, entrambi con diagonale da 12”, DS Active Led Vision, fari diurni a Led, fari posteriori 3D Led, DS Cornets, fari fendinebbia LED con funzione cornering, maniglie esterne a scomparsa in tinta carrozzeria, vetri posteriore e lunotto oscurati, orologio B.R.M. 180 e cavo di ricarica da 1,8 kW e monofase da 7,4 kW. 

Scorrendo le opzioni disponibili a listino, ci sono poi ADAS come il DS Park Pilot che fornisce assistenza nelle manovre di parcheggio (laterale, anteriore e posteriore), impianto Hi-Fi Focal Electra e il DS Night Vision. 

DS 9 E-Tense: prezzi e allestimenti per il mercato italiano

Come accennato, i prezzi di DS 9 E-Tense partono da 55.200 per il più sportivo dei due allestimenti, il Performance Line+, mentre salgono a 58.200 euro per la variante più lussureggiante Rivoli+. Prime consegne previste nella primavera 2021, anno nel quale la gamma E-Tense crescerà con due nuove versioni, entrambe elettrificate. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

8 mins ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

2 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

5 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

5 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

5 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago