mercoledì, 25 aprile 2018 - 20:27
Home / Notizie / Curiosità / DS oggi: i modelli attuali e l’inizio della rivoluzione
DS oggi: la DS E-Tense

DS oggi: i modelli attuali e l’inizio della rivoluzione

Tempo di lettura: 2 minuti.


Se la storia DS è ricca di modelli che hanno segnato pagine importanti nel panorama automobilistico e di queste auto vi abbiamo parlato abbondantemente negli scorsi articoli, adesso è il momento di vedere cosa offre DS oggi.

Nato ufficialmente nel 2014, il Marchio DS propone un logo composto da tre “chevron”, proprio per non separarsi del tutto dalla Casa che gli ha dato i natali, “mamma” Citroen. Oggi la gamma si compone di tre modelli, la prima generazione al completo. Si tratta di DS 3, DS 4 (con DS 4 Crossback) e DS 5, modelli ormai noti al grande pubblico.

La DS 3 è stata la capostipite del nuovo Marchio, introducendo nuovi canoni nelle segmento B e offrendo uno stile diverso da tutte le altre concorrenti. Eleganza, stile e, soprattutto originalità, sia nelle linee, sia nelle soluzioni tecnologiche adottate.

DS oggi e, più precisamente, dalla fine di questo 2017, ha intrapreso una svolta epocale, perché inizia la fase di preparazione al lancio di 6 nuovi modelli, appartenenti alla nuova generazione, una seconda serie di automobili pensate e realizzate per portare avanti la filosofia sulla quale si basa il brand.

Il laboratorio mobile sulla quale si è sperimentato e si sta ancora sperimentato tutta una serie di tecnologie è la DS E-TENSE, che a sua volta si è ispirata, sia a DS che a SM, auto leggendarie, simbolo di avanguardia. Un viaggio dal passato al futuro che sta coinvolgendo i nuovi modelli, ma dai quali si evince un progetto condiviso già dalle prime vetture targate DS.

Il primo di questi modelli, che abbiamo già ampiamente scoperto, in attesa di guidarlo, è la DS 7 Crossback, il primo SUV del Marchio. La DS 7 Crossback propone soluzioni all’avanguardia e tanta tecnologia, oltre al design che richiama il family feeling del Brand, profondamente rinnovato e rinfrescato.

Quale futuro ci aspettiamo da DS? Se mantiene lo spirito che da sempre contraddistingue il Marchio, allora possiamo stare tranquilli.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

S90 Ambience Concept

Nuova Volvo S90 Ambience Concept: al servizio di chi può sognare

Tempo di lettura: 2 minuti. Si chiama S90 Ambience Concept ed è appunto una prefigurazione di ciò che Volvo ha …

something