in

Ducati, MotoGP, Argentina: Dovizioso (3°) parte in prima fila

Un confronto che dura da generazioni, una battaglia senza esclusione di colpi: 208 contro Clio, chi vincerà? Noi ve le raccontiamo, a voi il giudizio finale.
Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla pista di Termas de Río Hondo (Argentina) il team Mission Winnow Ducati ha svolto un intenso lavoro di messa a punto nelle FP per preparare la gara. La squadra si è poi concentrata sul ‘time attack’ nelle qualifiche. 

Andrea Dovizioso partirà quindi in prima fila con il terzo tempo (1:38.468), a poco più di un decimo dalla pole position di Marc Marquez (Honda). Danilo Petrucci ha invece chiuso in decima posizione (1:39.093). 

Ducati
Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (#04 Mission Winnow Ducati) – (3º)

“Sono molto felice della nostra velocità qui a Termas, perché siamo stati competitivi in ogni turno e questa prima fila lo dimostra. Negli ultimi anni in Argentina abbiamo dovuto giocare in difesa, ed invece ora abbiamo un’ulteriore conferma che la nostra base è migliorata.

Siamo riusciti ad avvicinarci progressivamente a Marquez, e anche se lui resta il favorito, non è lontano. Siamo in diversi ad avere un buon passo e le condizioni domani potrebbero cambiare, per questo motivo era particolarmente importante partire davanti. Ci sarà da lottare ma sono molto fiducioso che potremo dire la nostra in gara e attaccare”. 

“Abbiamo compiuto un passo in avanti rispetto a ieri, al di là della nostra posizione in griglia. Sono un po’ dispiaciuto anche perché nella nostra seconda uscita abbiamo avuto qualche problema con la gomma posteriore e non sono riuscito ad ottenere il tempo che mi aspettavo.

Ducati
Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (#9 Mission Winnow Ducati) – (10°)

La quarta fila complica un po’ i nostri piani in vista di domani, ma siamo riusciti a migliorare progressivamente la nostra competitività e questo mi dà fiducia in vista della gara. Le condizioni meteo potrebbero cambiare significativamente ma in ogni caso sono determinato a fare una gara all’attacco, e quindi dovremo essere particolarmente bravi nella gestione delle gomme”. 

Appuntamento col team Mission Winnow Ducati oggi alle 10:40 locali per il warm-up e quindi per la gara, la cui partenza è fissata alle 15:00 locali (20:00 in Italia). 

Renault Supercinque GT Turbo

Renault 5 GT Turbo, la piccola “bomba” degli anni Novanta

Ducati Pramac, MotoGP, Argentina: Miller 5° in qualifica e primo ‘Independent’