mercoledì, 15 Luglio 2020 - 7:16
Home / Notizie / Motorsport / E-Prix di Santiago del Cile: vince Guenther su BMW, Da Costa a podio con DS [VIDEO HIGHLIGHT]
E-Prix Santiago del Cile

E-Prix di Santiago del Cile: vince Guenther su BMW, Da Costa a podio con DS [VIDEO HIGHLIGHT]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Prima vittoria nella serie elettrica per il tedesco Maxilimian Guenther, alfiere BMW, che conquista l’E-Prix di Santiago del Cile con un sorpasso, all’ultimo giro, sul portoghese Antonio Felix Da Costa, che vede sfumare così la vittoria ma conquista il primo podio al servizio di DS Techeetah. Evans, al volante della Jaguar, scatta dalla pole ma spreca e finisce a podio. 

Dopo i due round inaugurali in Arabia Saudita, vinti rispettivamente da Sam Bird e Alexander Sims, di nuovo una BMW del team Andretti Motorsport davanti a tutti, con la magia di Guenther (la potete vedere nel video Highlight della gara più in basso) a far felice la Casa di Monaco di Baviera, impegnata ufficialmente nella Formula E. 

Da segnalare, però, l’ottima gara di Da Costa, mentre peggio è andata al campione in carica Vergne, costretto al ritiro. Un inizio di stagione amaro per il francese, fermo ai 4 miseri punticini conquistati in gara 2 a Diriyah, nel mese di novembre. 

La piccola nota di delusione di Antonio Felix Da Costa nasce dall’aver mancato per un soffio la possibilità di regalare al team DS Techeetah la prima vittoria nel corso della terza gara insieme. Nelle sue parole l’amarezza ma anche la soddisfazione per il podio: “Salire sul podio e battermi per la vittoria alla terza gara con il mio nuovo team è fantastico. Dobbiamo lavorare ancora. Abbiamo mancato la vittoria per pochissimo, ma il nostro team è ancora relativamente nuovo e dobbiamo imparare a gestire meglio determinate situazioni. Oggi abbiamo commesso un errore nella gestione dell’energia. Mi sentivo a mio agio e ho attaccato per andare in testa, ma poi ho dovuto rallentare per controllare la temperatura. Comunque è sempre meglio arrivare in fondo al secondo posto e prendere punti, piuttosto che non concludere del tutto!

La classifica dopo l’E-Prix di Santiago del Cile

E-Prix Santiago del Cile

In testa al campionato piloti troviamo Stoffel Vandoorne, alfiere Mercedes, con 38 punti. Dietro il belga, Alexander Sims e Sam Bird (2 punti a Santiago grazie al giro più veloce), mentre Guenther sale in quarta posizione con 25 punti grazie alla vittoria in Cile. Tra i team è lotta tedesca al vertice Mercedes-Benz EQ Team (60 punti) e BMW i Andretti Motorsport (56). DS Techeetah è sesta con 25 punti. 

Gli highlight dell’ E-Prix di Santiago del Cile

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

suzuki swift hybrid r1

Suzuki Swift Sport Hybrid R1: ha debuttato la prima vettura da rally ibrida

Storico debutto nel mondo dei rally, non solo nazionali. In attesa di capire se, entro …