mercoledì, 21 Agosto 2019 - 7:06
Home / Notizie / Novità / Eleganza e sportività per l’ammiraglia Skoda Superb Wagon SportLine

Eleganza e sportività per l’ammiraglia Skoda Superb Wagon SportLine

Tempo di lettura: 2 minuti.

Škoda Superb incarna i valori tipici della Casa boema, proponendo il massimo in fatto di tecnologia, sicurezza e abitabilità e ora è disponibile anche nella versione Sportline che ne esalta il carattere sportivo.

Del suo successo sui mercati vi abbiamo parlato recentemente in questo articolo e forte di questo successo la nuova Superb Wagon SportLine si distingue per i numerosi dettagli in nero lucido, quali la calandra, le cornici dei finestrini e i mancorrenti al tetto, mentre il paraurti posteriore ha un design specifico, impreziosito da una cromatura nella zona degli scarichi. Sono in colore nero anche i gusci degli specchietti laterali, le bandelle che corrono lungo le portiere e il fondo degli antinebbia. I cerchi in lega da 18” hanno finitura brunita mentre i finestrini laterali posteriori sono oscurati.

All’interno, la Superb Sportline si identifica grazie ai sedili sportivi in Alcantara e al volante a tre razze con cuciture a contrasto argento, di serie insieme alla pedaliera in alluminio. Il cielo dell’abitacolo è in colore nero, in tinta con i sedili. Ancora più curata la dotazione per la sicurezza e l’infotainment rispetto alla Superb, che include di serie i gruppi ottici bi-xeno con luci diurne in tecnologia LED, gli ammortizzatori a controllo elettronico DCC in combinazione con il Drive Mode Select per la configurazione dell’assetto di guida, il controllo attivo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza Adaptive Cruise Control per il massimo del comfort nei lunghi tragitti, il sistema Kessy per lo sbloccaggio automatico delle portiere e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Fa parte della dotazione di serie anche il navigatore satellitare Amundsen con schermo touch da 8” dotato di connettività Bluetooth, comandi vocali e Smartlink grazie al quale è possibile integrare le funzioni delle App in esecuzione sul proprio smartphone Apple o Android attraverso le funzionalità CarPlay™, Android Auto™ o MirrorLink™. La Superb Sportline è in commercio in abbinamento alla carrozzeria station wagon mentre i motori sono tutti 2.0 TDI da 150 CV a 190 CV, con prezzi a partire da 39.960 euro fino ai 43.560 della 190 CV 4×4 con cambio automatico DSG.

Rear Superb Sportline

La nuova Superb Wagon Sportline è già ordinabile e le prime consegne sono previste nel corso del primo trimestre 2017. Con questo modello Skoda continua il suo periodo di crescita: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nei primi nove mesi del 2016 le consegne nel mondo sono salite del 6,2% a 840.900 veicoli. Il fatturato nello stesso periodo è salito del 9 % a 10,1 miliardi di Euro e l’utile operativo è cresciuto del 28,1 %.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

T-Roc Cabrio

Volkswagen T-Roc Cabrio: il crossover a cielo aperto

Nonostante l’appuntamento con il pubblico sia fissato per il Salone di Francoforte 2019, la Volkswagen …