in

Nuova Skoda Superb 2022: prime informazioni

Skoda Superb 2022 render ufficiale
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nei giorni scorsi i prototipi di prova della nuova Skoda Superb 2022 sono stati avvistati su strada da alcune foto spia, dimostrando che l’azienda ceca ha proposto lo sviluppo della nuova generazione del modello, dopo il rinnovo ricevuto nel 2019 della sua ammiraglia.

Skoda Superb 2022: i primi bozzetti di stile

I bozzetti di stile apparsi in rete mostrano in anteprima l’aspetto della nuova Superb 2022 che sarà sempre basata sulla piattaforma MQB del gruppo.

Negli esemplari camuffati le pesanti mimetizzazioni non consentivano di cogliere le reali caratteristiche dell’auto, ma grazie alle immagini di alcuni progetti ufficiali pubblicati dal responsabile del design esterno dell’azienda, Petr Matusinec, si riescono a intravedere i primi tratti del design della Skoda Super 2022.

Osservando i disegni la Superb 2022 diventerà più grande, come accaduto all’ultima generazione di Octavia. Oltre a ciò, la nota calandra Skoda con linee verticali dovrebbe essere abbinata a prese d’aria verticali nel paraurti, mentre sia i fari anteriori che quelli posteriori saranno sottili e dotati di tecnologia LED.

Con ogni probabilità quindi, la nuova Skoda Superb 2022 sarà proposta sia come berlina sia station wagon con propulsori termici e non si esclude anche una versione ibrida Plug-In

La nuova Skoda Superb dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel 2023. I rumors dicono che sarà proposta unicamente con cambio automatico.

In sintesi la nuova Skoda Superb 2022:

  • basata sempre sulla piattaforma MQB
  • più grande del modello attuale
  • ibrida plug-in
  • solo con cambio automatico

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    Lancia ECV2

    La Lancia ECV2 è pura poesia: sarà protagonista al “Fuori Concorso 2021”

    La nuova Icona Ferrari ripresa su strada: indizi dagli specchietti [VIDEO]