mercoledì, 24 Luglio 2019 - 2:30
Home / Notizie / Anteprime / La nuova Skoda Superb in anteprima italiana a Parco Valentino 2019
Nuova Skoda Superb

La nuova Skoda Superb in anteprima italiana a Parco Valentino 2019

Tempo di lettura: 2 minuti.

Pochi giorni fa, in Repubblica Ceca, Skoda ha svelato la sua nuova ammiraglia, per la prima volta disponibile anche in versione ibrida plug-in. Da domani, mercoledì 19 giugno, la nuova Skoda Superb sarà ammirabile sullo stand della Casa boema in anteprima assoluta per l’Italia!

Fino a domenica 23 giugno, nuova Skoda Superb sarà affiancata da altri due modelli che sintetizzano la vision del Marchio, sempre più protagonista all’interno del Gruppo Volkswagen: presenti dunque Skoda Scala (qui la nostra prova), la nuova berlina di segmento C che punta a dare fastidio alle regine del segmento, tra le quali la cugina Golf, e Kodiaq RS, la versione vitaminizzata del SUV (anche 7 posti) con il 2.0 TDI da 240 CV (qui la nostra prova).

Tornando a nuova Skoda Superb, quest’ultima rappresenta il primo passo avanti concreto verso l’elettrificazione. Nel contempo è nato il Marchio iV, a identificare, da qui in avanti, tutte le Skoda elettrificate che arriveranno sul mercato. Skoda ha già pianificato circa 2 miliardi di euro per soluzioni di mobilità elettrica, con oltre 10 modelli in arrivo in gamma entro il 2022, tra i quali la Citygo iV completamente elettrica, presentata parallelamente a nuova Superb.

nuova skoda superb

Nuova Skoda Superb sarà la prima ad inaugurare l’era delle “iV” sul mercato, con arrivo previsto entro l’autunno. La powertrain ibrida plug-in abbina un quattro cilindri turbo benzina da 1.4 litri e 156 CV al motore elettrico da 85 kW, per 218 CV totali e 400 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio da 13 kWh permette di percorrere fino a 55 km nella sola modalità elettrica, ovviamente a zero emissioni. Il conducente può ovviamente lasciare all’elettronica il compito di combinare l’erogazione dei due motori, in base allo stile di guida, alla velocità e al tipo di percorso.

Interessante l’abbassamento delle emissioni (WLTP 40 gr/km) che permetterà a nuova Skoda Superb di poter accedere, una volta disponibile, all’Ecobonus.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

jova beach party

Nuova Peugeot e-208 protagonista al Jova Beach Party

I Jova Beach Party, polemiche degli ambientalisti a parte, stanno coinvolgendo sempre più pubblico. L’idea …