in

Ferrari 458 Speciale veste Alcantara

Tempo di lettura: < 1 minuto

I marchi automobilistici più prestigiosi e le aziende che fanno grande l’Italia nel mondo da anni scelgono come partner Alcantara. Ne è un esempio l’incontro con Ferrari per l’ultima nata di casa Maranello, la 458 Speciale, sportiva estrema V8 ricca di innovazioni tecnologiche che la rendono unica e particolare.

Gli interni sono ispirati al mondo delle corse, prediligendo l’utilizzo di materiali tecnici leggeri, nobili e funzionali. È Alcantara antracite con cuciture rosse a contrasto a rivestire plancia, pannelli porta, spalle dei sedili, ma anche padiglione e montanti della 458 Speciale che ha debuttato a Francoforte.

Alcantara si conferma capace di coniugare sportività, raffinatezza e funzionalità nelle condizioni più impegnative. Nel 2009 Alcantara ha ottenuto l’ambita certificazione di Carbon Neutrality da parte dell’ente internazionale di certificazione TÜV SÜD, avendo ridotto, definito e compensato tutte le emissioni di CO2 derivanti dal attività produttiva. Nel 2011 l’azienda ha raggiunto un ulteriore obiettivo: la Carbon Neutrality al 100%, avendo esteso l’analisi di rendicontazione all’intero ciclo di vita del prodotto, incluse le fasi di uso e smaltimento (“from cradle to grave”) e le emissioni legate alle attività corporate dell’azienda.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Foto di Alessandro Altavilla - Scattate con Pentax K3

Foto – Abarth 595 50° anniversario

Opel Astra ora disponibile con il nuovo diesel e tecnologia IntelliLink