in

Auto così non ne fanno proprio più: ve la ricordate la 458 Speciale?

458 speciale rear
Tempo di lettura: 2 minuti

La 458 Speciale rappresenta una delle più belle supercar con motore V8 mai sviluppate dalla Ferrari, ora un raro esemplare con pochissimi chilometri è in vendita all’asta su Bring a Trailer.
Nonostante la 458 Speciale non sia potente come la 488 Pista che l’ha sostituita, ha quel qualcosa in più che le altre auto non hanno: un motore V8 aspirato centrale ad alti regimi. La vettura si basa sulla versione standard 458 Italia, ma la Speciale è equipaggiata con un 4.5 V8 che eroga 597 CV e 539 Nm di coppia. Questa versione e la successiva 458 Speciale Cabrio sono state le ultime auto di produzione Ferrari a presentare un V8 aspirato e sono a destinate crescere di valore nei prossimi anni.

La 458 Speciale in vendita all’asta

L’esemplare in questione è stato venduto nuovo dalla Ferrari di Los Angeles e acquistato dall’attuale proprietario nel 2015 si è trasferito in North Carolina. La 458 Speciale è impreziosita dal Bianco Avus della carrozzeria e sfoggia strisce da corsa NART rosse e verdi. Ha anche pinze freni rosse, griglie dei parafanghi rosse e verdi, le prese d’aria parafanghi anteriori e specchietti fotocromatici, oltre a cerchi da 20 pollici a cinque razze gommati con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Uno sguardo dentro l’abitacolo rivela sedili da corsa con schienale in fibra di carbonio rivestiti in pelle nera con accenti rossi e cuciture a contrasto. Ulteriori particolari in fibra di carbonio si trovano in tutto l’interno, compreso il volante.

Ferrari 458 Speciale Asta

Il sito della casa d’aste rivela che questa 458 Speciale ha percorso solo 3.600 miglia, circa 5.793 km e viene offerta con un rapporto Carfax e un titolo Montana ad attestarne il perfetto stato di conservazione. L’adesivo sul finestrino rivela che aveva un prezzo di partenza di 349.800 dollari, 305.000 euro al cambio attuale e mancano solo sei giorni al termine dell’asta che è già arrivata a 375.000 dollari, poco meno di 330.000 euro.

Fonte: Carscoops.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    DS alla Fashion Week parigina: sotto i riflettori i nuovi modelli

    Alain-Prost-lascia-alpine-2022

    Alain Prost lascia Alpine non senza polemiche: “Non c’è stato rispetto”