in

Ferrari 812 Superfast Novitec: il sound in galleria del V12 [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Finita nelle mani del tuner tedesco Novitec nel gennaio di un anno fa, la Ferrari 812 Superfast con il suo V12 è stata rivista sia esteticamente sia, soprattutto, a livello di scarichi, la specialità del tuner d’oltralpe. 

Ci mancava solo la soddisfazione di vederla all’opera e di sentire il sound del suo V12 che, come tutti i V12 Ferrari dagli albori ai giorni nostri, è un’esperienza da far venir la pelle d’oca. 

Il canale YouTube hartvoorautosNL ha così avuto modo di provare la 812 Superfast del concessionario olandese This Timmermans e dove portarla se non nel luogo che tutti coloro che hanno avuto fortuna di guidare una supercar hanno attraversato, a finestrini aperti, almeno una volta nella vita, se non una bella galleria?

Se prima ancora di percorrere il tunnel la 812 Superfast Novitec fa intendere di che pasta sia fatta, ed è appena entrati in galleria che si apprezza a pieno titolo il risultato assordante, ma da sogno, del tuning messo in opera dai tecnici di Stetten. Ricordiamo, infine, che sempre Novitec ha prodotto un altro tuning dalla V12 di Maranello, la N-Largo, un mostro da 840 completamente rivisto nel design!

Tornando a noi, lasciamo invece a voi il piacere di gustarvi questa melodia sempre più rara nel panorama delle quattro ruote dei giorni nostri. Ah, ovviamente, su il volume!

Dì la tua

decreto 10 aprile

Decreto 10 aprile 2020: Conte annuncia le nuove misure

Senna VS Hamilton

Senna VS Hamilton: la sfida ideale sul circuito di Montecarlo [VIDEO]