Sembra ormai “smascherato”, nonostante le pesanti camuffature, il prototipo della Ferrari F171, sigla del progetto che vedrà nascere la prossima supercar erede della F8 Tributo ma con una macroscopica differenza: niente più V8 ma V6 ibrido.
Sì, proprio così. Si vocifera ormai da tempo l’arrivo di un nuovo frazionamento derivato dall’impiego delle power unit in F1 e i tempi sembrano ormai maturi, tanto che il prototipo ripreso dai colleghi di Motor.es ha già preso la via dei dintorni di Maranello. Prima del suo debutto sono stati diversi i modelli, come la 458 Italia e la 488 GTB, a montare il motore sperimentale.
Sicuramente la futura Ferrari F171 (potrebbe chiamarsi Ferrari 486, questo il nome ufficiale) avrà il motore centrale in posizione longitudinale e avrà un’architettura simile alla F8 Tributo.
Per il design, invece, più probabile l’ispirazione alle linee di Ferrari Roma e SF90 Stradale: da quest’ultima, infatti, già si può notare l’ispirazione della fanaleria anteriore della F171. Dietro, invece, la camuffatura ha nascosto tutto il posteriore ed è difficile scorgere somiglianze. Attendiamoci, entro l’anno, maggiori novità.
Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…
Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…
La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…
Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…
Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…
Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…