giovedì, 9 Luglio 2020 - 6:51
Home / Notizie / Novità / Ferrari F8 Tributo Novitec: un mostro da quasi 800 CV [VIDEO]
Ferrari F8 tributo Novitec

Ferrari F8 Tributo Novitec: un mostro da quasi 800 CV [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Novitec ora perfeziona anche la nuova Ferrari F8 Tributo, attraverso una messa a punto del motore che porta la potenza sino a 787 CV, per una velocità massima di oltre 340 km/h.

Gli ingegneri di Novitec hanno sviluppato vari kit di prestazioni per il motore V8 biturbo da 3,9 litri della Ferrari F8 Tributo. A tal fine, sono due i moduli Novitec N-Tronic plug-and-play adattati all’elettronica del motore della due posti. Questi introducono una nuova mappatura e modificano ulteriormente il controllo elettronico della pressione di sovralimentazione. Nella prima fase di messa a punto della F8 Tributo Novitec, l’otto cilindri turbocompresso eroga 67 CV in più rispetto al motore di serie e aggiunge anche 112 Nm, per una coppia massima di 882 Nm a 3.000 giri/min.

L’aumento di potenza a 787 CV a 8.000 giri/min permette alla supercar di Maranello di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi. L’aumento di potenza e di coppia della Ferrari F8 tributo Novitec permette una accelerazione ancora più immediata e una coppia devastante.

Ferrari F8 tributo Novitec

L’altra novità della Ferrari F8 Tributo Novitec è l’impianto di scarico ad alte prestazioni completamente in acciaio inossidabile. Quest’ultimo aiuta a contenere le temperature, ottimizza ulteriormente il peso e regala un sound ancora più cattivo e corposo.

Fanno parte del kit di miglioramento aerodinamico le ruote forgiate ad alta tecnologia da 21 e 22 pollici e le molle sportive, che possono essere opzionalmente combinate con un sistema di sollevamento anteriore. I cerchi in lega della Vossen, disponibili in 72 colori diversi, sono abbinati alle Pirelli P Zero, mentre il nuovo assetto riduce l’altezza di circa 35 mm.

Video Ferrari F8 Tributo Novitec

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Lamborghini Sián Roadster

Lamborghini Sián Roadster: 19 esemplari per l’ibrida scoperta da 819 CV

Arriva la Lamborghini Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata di sole 19 unità, …