martedì, 16 ottobre 2018 - 4:15
Home / Saloni / Ferrari presenta a Parigi la GTC4Lusso T: il lusso ora ha il turbo

Ferrari presenta a Parigi la GTC4Lusso T: il lusso ora ha il turbo

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo il successo della GTC4Lusso svelata al Salone di Ginevra che ha portato a nuovi vertici prestazionali le GT di Maranello dotate del poderoso V12, Ferrari presenta al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi la versione turbo GTC4Lusso T, con 4 cilindri in meno e trazione posteriore invece dell’integrale della Lusso.

Il V8 turbo 3.9 vanta una potenza massima di 610 CV a 7.500 giri/min con una coppia di 760 Nm già disponibile a 3.000 giri/min. L’ultima evoluzione del V8 Made in Maranello è stato premiato come “International Engine of the Year 2016” e ha perso 50 kg rispetto alla versione a 12 cilindri, a tutto vantaggio della leggerezza senza rinunciare alla spinta sempre crescente e al sound unico dei motori del cavallino.

Ferrari GTCLussoT Rear

Il risparmio di peso è garantito anche dalla trazione solamente al posteriore che consente alla vettura, anche grazie all’adozione del sistema 4WS, ovvero le ruote posteriori sterzanti, un’estrema agilità e reattività. Il sistema delle ruote posteriori sterzanti è integrato con l’ultima evoluzione dei controlli elettronici delle sospensioni SCM-E, l’ESP 9.0 e la terza generazione del Side Slip Control (SSC3).

La GTC4Lusso T verrà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Parigi con la versione aperta della LaFerrari, di cui vi avevamo parlato in questo link.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Future Mobility

Future Mobility Week chiude l’edizione 2018 guardando…al futuro

Con le ultime visite tecniche si è conclusa venerdì la Future Mobility Week. A Lingotto …

something