Novità

Ferrari Roma: Novitec presenta la sua versione aggiornata da 704 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Novitec Ferrari Roma, un binomio che significa una ventata di tanti cavalli in più e prestazioni ancora più impressionati senza intaccare l’eleganza insita nel progetto di Maranello che abbiamo provato nell’estate 2020. Le modifiche estetiche sono davvero minime e nessuna di loro è stata inserita per meri fini estetici, ma esclusivamente per migliorarne l’aerodinamica.

Nuovo è lo spoiler che si unisce al paraurti stock della vettura, la nuova griglia è stata realizzata in fibra di carbonio, così come le nuove calotte degli specchietti. A voler essere rigorosi le nuove coperture ai fari posteriori e gli inserti del diffusore non sono strettamente importanti a fini aerodinamici ma sono modifiche così lievi e bene raccordate con lo stile della vettura ad essere davvero piacevoli.

Ferrari Roma Novitec: interventi meccanici mirati, anche per il comfort

I cerchi in lega della Roma by Novitec sono stati progettati da Vossen, il disegno può essere scelto tra diverse opzioni e le tonalità di colore sono ben 72. Bello il monodado che funge da serraggio. Al posteriore i cerchi sono da 21 pollici mentre all’anteriore sono da 22 e sono anche più larghi. Le gomme sono delle Sticky 255/30 all’anteriore e 315/25 al posteriore.L’altezza da terra è stata ridotta di 3,5 centimetri grazia a un nuovo assetto realizzato direttamente da Novitc.

Niente paura il nuovo kit di sollevamento del frontale permette alla Roma di sollevarsi di 4 centimetri per non temere nessun gradino. L’altezza da terra può essere mantenuta in questa modalità rialzata per non doversi preoccupare del giro domenicale in città, tuttavia superata la velocità di 80 km/h l’altezza tornerà nella modalità più “bassa”.

Ferrari Roma Novitec: Il motore guadagna tanti cavalli e tanta coppia

Il cuore della Ferrari Roma by Novitec è ovviamente lo stesso V8 biturbo Ferrari da 3.9 litri, grazie a diversi interventi sull’elettronica adesso la Roma è capace di raggiungere i 704 CV. Il tutto è posto sotto la supervisione del modulo di controllo N-Tronic. Un altro valore davvero impressionante è l’aumento della coppia che raggiunge gli 882 Nm a 3750 g/min. Ricordiamo che di serie il motore della Roma eroga 620 CV e 750 Nm. Lo 0-100 è coperto in 3,4 secondi, la versione Novitec lima ulteriori 0,2 secondi, mentre per lo 0-200 la versione modificata fa fermare il cronometro in 8,9 secondi invece di 9,3 secondi. La velocità arriva oltre i 325 km/h invece dei 320 km/h della “standard”

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

20 hours ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

23 hours ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

1 day ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

2 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

2 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

2 days ago