Il reparto “Progetti Speciali” di Ferrari ha rinnovato l’impostazione della nuova one-off rispetto all’originale GTS, la versione scoperta della V12 di Maranello. La Ferrari SP51 non ha il tetto ripegabile nel cofano posteriore, di conseguenza la nuova one-off del Cavallino Rampante rientra nel mondo delle roadster pure.
Questo ha portato ad una corposa modifica dell’aerodinamica rispetto alla 812 GTS, avvenuta prima tramite simulazioni CFD e poi con test in galleria del vento e in strada, per garantire la totale assenza di vortici in abitacolo ed assenza di fruscii. In questa maniera hanno preso vita le nuove appendici laterali realizzate in fibra di carbonio poste dietro le ruote anteriori e sui parafanghi posteriori. Dello stesso materiale è composta l’ala posteriore. Sono stati aggiornati anche il design delle luci anteriori, i cerchi in lega e dil posteriore, dominato da un nuovo design “ad arco” che incorpora le luci.
A tingere la carrozzeria della nuova Ferrari SP51 è un colore tutt’altro che banale. Si tratta del Rosso Passionale, che ritorna anche nell’abitacolo quasi interamente rivestito in Alcantara con elementi bianchi e blu che creano un forte ma gradevole contrasto, riprendendo la banda longitudinale che corre dal muso alla coda della one-off di Maranello.
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…
E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…
Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…
Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…
Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…
La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…