martedì, 27 giugno 2017 - 21:21
Home / Notizie / Anteprime / Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale: la one-off si mostra al Parco Valentino
Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001

Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale: la one-off si mostra al Parco Valentino

Tempo di lettura: 1 minuto

L’eleganza della pelle bianca, l’ulivo scolpito a mano, linee dinamiche e conturbanti: la Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 della UP Design di Umberto Palermo è una delle one-off più ammirate alla terza edizione Salone dell’auto Parco Valentino.

La nuova vettura dell’atelier torinese è una reinterpretazione con DNA Mole Automobiles di una delle più riuscite sportive di casa Fiat. “Un grande onore poter apporre il nostro marchio di fianco a quello di un brand così importante – è orgoglioso Umberto Palermo – ma senza i nostri partner tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Tutto il meglio del Made in Italy per la realizzazione della Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 : fondamentali le collaborazioni con le eccellenze del Bel Paese quali Foglizzo per il pellame, Aras per la sellatura, DSD Modelli per la realizzazione, Pirelli per gli pneumatici, Fondmetal per i cerchioni e Mecaprom per il supporto tecnico-ingegneristico.

Mole Automobiles by UP Design è presente per il terzo anno consecutivo alla kermesse torinese ideata da Andrea Levi. Dopo il debutto nel 2015 con Mole Costruzione Artigianale 001, supersportiva con motore centrale V8, lo scorso anno Umberto Palermo presentò in anteprima Luce, gran turismo a propulsione elettrica, e Valentino, la one off su base Tesla Model S.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova Seat Arona: prime informazioni

Tempo di lettura: 3 minutiLa Seat Arona si mostra per la prima volta al pubblico: l’ultima creazione della Casa …