in

Anche la 500 L si fa i muscoli: nasce la Fiat 500L S-Design

Tempo di lettura: 2 minuti

Mancava solo lei. La gamma S-Design di Fiat si arricchisce di una nuova arrivata: dopo 500X anche 500 L si converte alla sportività, almeno nel look, scegliendo un vestito ad hoc per l’occasione. Non cambiano meccanica e prezzo, cambia solo il look della 500 L S-Design già disponibile in concessionaria.

Nata sulla base della versione Cross, la nuova interpretazione del crossover per famiglie della Casa torinese ha un assetto sportivo e una ricca dotazione di serie. Dopo Tipo, 500X e 124 Spider l’allestimento S-Design debutta sulle forme insolite per una vettura “sportiva”, che nasconde in realtà un carattere tutto da scoprire.  Invariate ovviamente dimensioni e spazio a bordo, ci pensa la livrea Bronzo Opaco abbinata al tetto nero lucido a distinguerla mentre la raffinata finitura Myron, applicata su modanature, maniglie, calotte dei retrovisori e altri dettagli sono quel tocco in più. I cerchi sono da 17”, nella stessa tonalità.

Stessa impronta sportiva all’interno dove spiccano la fascia plancia “texturizzata” in nero opaco con logo “500” color rame e la selleria specifica S-Design con tessuto nero, tratti distintivi che contribuiranno a consolidare il successo del modello. Basti pensare che dal 2012 per i successivi 5 anni 500L è stata sempre al vertice del suo segmento, non solo in Italia. A testimonianza di ciò, a maggio è uscito dallo stabilimento il 500.000° esemplare.

Dicevamo della dotazione di serie, dove 500L S-Design non ha nulla da nascondere, anzi: climatizzatore, ABS, ESP, 6 airbag, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori TFT da 3,5″, sedile posteriore frazionato 60/40 e luci DRL a LED. Inoltre, la 500L S-Design propone di serie la connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.

Motorizzazioni già omologate Euro 6/D

Rispettose dei limiti più restrittivi della normativa Euro 6/D, le motorizzazioni disponibili su Fiat 500L S-Design prevedono diverse scelte: si va dal motore a benzina 1.4 Fire da 95 CV (con filtro SCR per abbattere le emissioni) abbinato al cambio manuale a 6 marce ai propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV accoppiato alla trasmissione manuale.

500L S-Design

In occasione del lancio, nel mese di settembre, il diesel è proposto allo stesso prezzo del benzina e i concessionari Fiat saranno aperti tutti i week end del mese. I prezzi della 500L S-Design partono da 20.550 euro.

Alfa Romeo

Passione Alfa Romeo: il richiamo del Biscione agli Alfisti

Jeep Experience Tour

Jeep Experience Tour: con le ultime novità in gamma a spasso per l’Europa