in

Fiat 500X: anteprima esclusiva negli showroom e nelle più belle piazze d’Italia

Tempo di lettura: 3 minuti

Parte da fine settimana la fase di prelancio della nuova Fiat 500X con un tour che la porterà in sei suggestive piazze italiane e in oltre 170 concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale. La prima tappa è fissata per il 21 novembre in piazza Crispi a Palermo mentre da lunedì 24 comincerà il tour che coinvolgerà gli showroom italiani partendo da Sardegna, Marche, Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna. Il calendario dettagliato degli eventi è disponibile sul rinnovato sito della Fiat 500X.

La fase di prelancio di Fiat 500X è entrata nel vivo. Infatti, dopo la presentazione stampa internazionale che si sta svolgendo in questi giorni, il nuovo crossover Fiat è pronto per essere presentato al grande pubblico attraverso il tour “The Power of X” che, fino al 31 gennaio prossimo, permetterà di conoscere da vicino il nuovo modello prima dell’attesissimo “porte aperte” in programma a febbraio.

Il tour toccherà sei città italiane con eventi nelle piazze principali e contemporaneamente anteprime esclusive ospitate nelle oltre 170 concessionarie presenti sul territorio nazionale. La prima tappa è fissata per il 21 novembre in piazza Crispi a Palermo per poi proseguire in altre cinque città italiane che verranno presto svelate sul rinnovato sito dedicato al crossover Fiat. Invece, da lunedì 24 novembre comincerà il tour che coinvolgerà progressivamente tutti gli showroom italiani partendo da Sardegna, Marche, Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.

Il tour “The Power of X” offrirà una duplice esperienza – reale e virtuale – alla scoperta del nuovo modello. Infatti, il pubblico avrà la possibilità di toccare con mano le vetture esposte apprezzandone le linee seducenti e l’alta qualità dei materiali. In più, grazie agli speciali “Oculus Rift”, gli ospiti delle concessionarie e degli eventi cittadini potranno vivere un’avventura emozionante che potrà essere ripetuta a casa con gli speciali “Cardboard” dati in omaggio.

Il calendario dettagliato degli eventi e l’elenco degli showroom coinvolti nell’iniziativa #thepowerofX è disponibile sul sito della Fiat 500X che, in occasione della fase di prelancio, si rinnova con nuove sezioni e una grafica ancora più seducente. Inoltre, a disposizione degli utenti un form con cui esprimere il proprio interesse a partecipare a una specifica data del tour.

Tra le novità del sito anche le funzioni “Richiedi Preventivo”, “Richiedi Brochure” e “Resta in contatto” che consentono di prenotare una visita presso il concessionario di fiducia o di ricevere la newsletter dedicata al nuovo modello.

Sempre attraverso il sito, l’utente può sia conoscere le due anime del crossover Fiat – una più metropolitana, l’altra più adatta alle attività outdoor – sia accedere alle nuove sezioni dedicate alle versioni limitate “Opening Edition” e “Web Edition” (quest’ultima disponibile sul sito a partire dal 21 novembre) che sono nate per soddisfare lo straordinario successo riscosso dal modello fin dal debutto ufficiale al Salone di Parigi 2014.

Fiat-500X-Lounge2

In particolare, la Fiat 500X “Opening Edition” è una versione esclusiva, limitata e top di gamma del modello che propone due tipologie di esterni, come le anime della nuova 500X – una più “cittadina” in Grigio Arte, l’altra ideale per il tempo libero in Rosso Amore tristrato – e tre configurazioni: due con trazione 4×2 e motorizzazioni 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV o 1.6 MultiJet II da 120 CV, e una con trazione 4×4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV. In Italia, il listino prezzi della “Opening Edition” parte da 21.900 euro per la versione 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV e trazione 4×2 e raggiunge i 30.650 euro per la versione top di gamma con trazione 4×4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato al cambio automatico a 9 rapporti, con un vantaggio per il cliente fino a 3.500 euro.

Spazio anche alla nuova Fiat 500X “Web Edition”, la speciale edizione dedicata ai clienti più giovani – quelli che hanno maggiormente “affollato” il sito dedicato alla “Opening Edition” – che è prenotabile, attraverso il concessionario di fiducia, solo fino al “porte aperte” programmato a febbraio. Dotata di trazione 4×2 e motore benzina 1.6 E-torq da 110 CV, l’edizione limitata offre un allestimento molto ricco, ma con un prezzo inferiore a quello della versione base Pop: infatti, il prezzo è pari a 17.250 euro per il mercato italiano.

Qualunque sia l’edizione scelta, 500X interpreta la capacità tutta Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e nella forma. Bella e con carattere, infatti, la nuova vettura esplora un’inedita dimensione dell’essere 500 dove uno stile maturo, elegante e Made in Italy “veste”, come un abito di alta sartoria, la sostanza di un’auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo: è questo il lato X della bellezza, è questa l’anima di Fiat 500X.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Autoappassionati

Nuova Audi A7 Sportback h-tron quattro

Foto di Gabriele Bolognesi

Skoda Yeti 1.2TSI: la prova su strada